Varato il primo superyacht Riva 50 m Varato il primo superyacht Riva 50 m
La nuova ammiraglia, nominata “Race” dal suo armatore, ha preso il largo con una cerimonia presso il cantiere Riva Superyachts Division di Ancona.  Riva... Varato il primo superyacht Riva 50 m

La nuova ammiraglia, nominata “Race” dal suo armatore, ha preso il largo con una cerimonia presso il cantiere Riva Superyachts Division di Ancona. 

Riva 50 m porta avanti il sogno di Carlo Riva, protagonista del mondo nautico che negli anni ’60 e ’70 ha creato i famosi motor yacht in acciaio della serie Caravelle e Atlantic. Riva 50 mt si presenta come degna erede di questa famiglia, con elevati standard di estetica, stile e innovazione.

Race ha un baglio massimo di 9 metri, e offre una straordinaria esperienza in mare, incentrata su comfort e cura dei dettagli. Valori che hanno portato Riva ad essere un punto di riferimento nel mondo della nautica internazionale.

Riva Superyachts Division ha realizzato un modello all’avanguardia, che riunisce soluzioni tecnologiche avanzate e lo stile inconfondibile del Made in Italy.

Riva 50 m è il risultato della partnership tra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che progetta in esclusiva l’intera gamma Riva, e il team di ingegneri selezionati per la progettazione dei nuovi superyacht Riva con il Product Strategy Committee del Gruppo Ferretti.

“Riva 50 m è un grande balzo in avanti per Riva e per il mondo della nautica da diporto, oltre ad offrire uno spettacolo straordinario sull’acqua. Questo yacht e la sua magnificenza unica, amplificata dalle sue imponenti dimensioni, rappresenta anche un risultato straordinario per la Divisione Superyacht Riva, che ha costruito il più grande Riva mai realizzato sposando e valorizzando l’eccellenza stilistica del marchio. Dai più piccoli dettagli al design mozzafiato, questo 50 metri è un tesoro di bellezza, illuminato da una leggendaria storia di 177 anni e accompagnato da una visione ultra-contemporanea della costruzione di yacht. Il know-how produttivo che le persone ammirano in un’opera di questo valore è anche il miglior esempio possibile del manifesto del “Made in Italy” che è la firma di ciascuno dei nostri marchi”, ha commentato Alberto Galassi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti.

Il nuovo Riva 50 m debutterà ufficialmente al Salone Nautico di Venezia in Giugno, per poi approdare al Monaco Yacht Show.

(Varato il primo superyacht Riva 50 m – Barchemagazine.com – Marzo 2019)