Vanguard California 65, dall’Olanda un new classic in alluminio Vanguard California 65, dall’Olanda un new classic in alluminio
Il design è molto forte, tanti spigoli, look aggressivo: il Vanguard California 65 è un 18 metri costruito in alluminio dall’olandese Waterdream. È costruito... Vanguard California 65, dall’Olanda un new classic in alluminio

Il design è molto forte, tanti spigoli, look aggressivo: il Vanguard California 65 è un 18 metri costruito in alluminio dall’olandese Waterdream.

È costruito rigorosamente a mano, in sintonia con la lunga tradizione dei paesi bassi nel realizzare barche (e non a caso la parola yacht deriva dall’antico olandese jaght), ma le sue linee sono decisamente contemporanee. vanguard california 65 yacht

Il Vanguard California 65 viene proposto dalla Waterdream come day cruiser o un super tender ma sottocoperta c’è anche lo spazio per due cabine doppie, un bagno e una dinette a prua, anche lei trasformabile in un terzo letto. La realizzazione artigianale (e l’uso dell’alluminio) consentono però un ampio margine di personalizzazione da parte dell’armatore.

Zona regina il Vanguard California 65 è comunque la coperta, che può contare su ben 5,4 metri di baglio massimo. In particolare in pozzetto i due tavoli da pranzo sono circondati da tre lunghi divani e si viene a creare un zona living/dining veramente sconfinata. Un passaggio centrale nel parabrezza porta ai due grandi prendisole di prua che vanno ad aggiungersi a quelli di poppa.

Vanguard California 65 yachtInteressante, e in sintonia con la sua indole da maxi tender, la scelta di avere una postazione di guida a centro barca, con la seduta del pilota sullo schienale del divano del pozzetto.

Vanguard California 65 yacht

Decisamente spettacolare la “scalinata” di poppa che porta verso il mare ma che sollevandosi, nasconde un garage per il “il tender del tender” che può ospitare un gommone della Williams con propulsione a idrogetto.

Spinto da due Volvo Penta IPS 1350 il Vanguard California 65 uò raggiungere i 38 nodi di velocità massima, a 28 nodi invece, quindi a ritmo di crociera economica, ha 300 miglia di autonomia.

Vanguard California 65′ – LA SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 18,82 m
Lunghezza al galleggiamento 18,23 m
Baglio massimo 5,4 m
Pescaggio 0,9 m
Dislocamento a pieno carico 30 ton.
Riserva carburante 3.000 litri
Riserva acqua dolce 750 – 1.000 litri
Prestazioni di progetto: 
Velocità massima: 38 nodi al 100% dei giri e al 20% del carico
Velocità di crociera : 34 nodi all’83% dei giri e al 50% del carico
Autonomia: 300 miglia nautiche alla velocità di 28 nodi
Propulsione: 2x Volvo IPS 1350 (1.000hp @2.400 giri)
www.vanguardyachts.net

 il Vanguard California 65 yacht