Theodoros Fotiadis rivela il concept del superyacht Stormbreaker Theodoros Fotiadis rivela il concept del superyacht Stormbreaker
Il designer tedesco Theodoros Fotiadis ha rivelato un concept di superyacht explorer, pronto per la costruzione a 90m o 115m. Superyacht Monaco si occuperà... Theodoros Fotiadis rivela il concept del superyacht Stormbreaker

Il designer tedesco Theodoros Fotiadis ha rivelato un concept di superyacht explorer, pronto per la costruzione a 90m o 115m. Superyacht Monaco si occuperà delle procedure di vendita.

Stormbreaker è stato concepito come un vero e proprio esploratore globale, destinato a navigare in tutti i climi delle più remote destinazioni del pianeta. Gli interni sono caratterizzati dall’atrio strutturale in vetro, che offre luce naturale e vista panoramica.

La tecnologia a bordo includerà la possibilità di un’esperienza audiovisiva completamente integrata e interattiva, a cura di Icon Connect. Con un sistema di imaging Panoramic a 360 gradi per registrare e trasmettere filmati in diretta, gli ospiti non si perderanno mai quello che accade nei dintorni. Inoltre, lo yacht sarà dotato di un sistema di infotainment interattivo che agirà sempre in questa direzione, permettendo di percepire in tempo reale l’ambiente circostante.

Il superyacht offrirà una connettività internet ad alta larghezza di banda, per venire incontro alle esigenze di un imprenditore moderno, anche nei luoghi più remoti.

Il designer Theodoros Fotiadis ha descritto il proprietario di Stormbreaker come un armatore in cerca di avventura, che “quando vede la tempesta, vuole entrarci dentro”.

“Questo yacht è per le persone che si divertono ad andare fuori strada e a sperimentare qualcosa di unico” – ha dichiarato il designer. “C’è anche molto spazio per essere creativi con lo stile e il layout esterno, a patto che i requisiti tecnici e gli elementi di propulsione, in questo caso Diesel-Electric, siano completamente integrati fin dall’inizio”.

Il layout di Stormbreaker comprende un garage per tender per ospitare piccole imbarcazioni o sottomarini, un beach club, un complesso spa-palestra, cigar lounge, ponte panoramico, piscina, sala da pranzo, ufficio privato, galleria d’arte, biblioteca e hangar per elicottero.

(Theodoros Fotiadis rivela il concept del superyacht Stormbreaker – Barchemagazine.com – Febbraio 2020)