Eleva Yachts, ecco come sarà il nuovo The FortyTwo Eleva Yachts, ecco come sarà il nuovo The FortyTwo
Verrà presentato durante i saloni di Cannes e Genova The FortyTwo il nuovo modello di Eleva Yachts, varo previsto nella stagione 2019. Il progetto... Eleva Yachts, ecco come sarà il nuovo The FortyTwo

Verrà presentato durante i saloni di Cannes e Genova The FortyTwo il nuovo modello di Eleva Yachts, varo previsto nella stagione 2019. Il progetto è sempre di Giovanni Ceccarelli e segue gli innovativi principi che hanno ispirato The Fifty, fast cruiser lanciato l’anno scorso dal cantiere di Fano.

Con una lunghezza di 12,5 metri e una larghezza che supera i 4 The FortyTwo verrà proposto in tre versioni: Mediterraneo quella per il nostri mari, con una coperta semplice, piano velico tradizionale con trasto in pozzetto, la possibilità di avere il fiocco auto virante; Ocean può avere il roll bar cui ancorare lo spray hood e il tendalino. Sul roll bar può esserci il trasto della randa, limitando drasticamente le possibilità di contatto con gli ospiti del pozzetto. The FortyTwo

La Ocean è dedicata anche a chi desidera grande semplicità di manovra e protezione in pozzetto, che sarà attrezzato anche con il tavolo centrale. Una terza versione Race sarà quella dedicata alle alte prestazioni, per chi gradisce gli interni semplici a loft, ama le regolazioni e anche le regate.

Il layout standard prevede tre cabine e due bagni e potrà essere modificato soprattutto per la versione regata con due cabine a poppa, un bagno e loft di prua con cala vele e cuccette equipaggio. La qualità costruttiva resta uno dei punti di forza di Eleva Yachts, la laminazione sarà con procedimento di infusione sottovuoto effettuata con resine e materiali di alta qualità. Non ci saranno controstampi strutturali e i rinforzi saranno realizzati in carbonio.

The FortyTwoEleva è un nuovo marchio nato all’interno di Carbon Line, azienda di punta per la fornitura di materiali compostiti, che conta tre stabilimenti operativi e più di 20000 metri quadrati di aree produttive al coperto, 180 dipendenti e più di 120 maestranze esterne. Nel settore nautico collabora con altri grandi nome come Ferretti, Riva, Pershing, Itama, Custom Line, Azimut, Benetti, ai quali fornisce servizi produttivi e analisi di laboratorio all’avanguardia.

Durante i saloni di Cannes e Genova, Eleva partecipa presentando The Fifty in una versione con cucina a centro barca e albero di alluminio.