Tankoa Yachts: M/Y Olokun fa il varo tecnico Tankoa Yachts: M/Y Olokun fa il varo tecnico
Scende in acqua a Genova M/Y Olokun di Tankoa Yachts. Il superyacht di 50 metri totalmente in alluminio porta la firma di Francesco Paszkowski. Il décor degli... Tankoa Yachts: M/Y Olokun fa il varo tecnico

Scende in acqua a Genova M/Y Olokun di Tankoa Yachts. Il superyacht di 50 metri totalmente in alluminio porta la firma di Francesco Paszkowski. Il décor degli interni è stato curato invece da Casadio Miami/Londra

La piattaforma delle serie 50 metri è stata migliorata sia tecnicamente sia esteticamente, con questo nuovo varo. M/Y Olokun, il terzo S501, ha uno scafo semidislocante ed una propulsione diesel tradizionale che consente di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi.

Il layout è simile a quello dei due scafi già consegnati, con le terrazze abbattibili nella suite armatoriale a prua del ponte principale, il garage del tender laterale a poppa e il grande beach club.

Nel superyacht M/Y Olokun il ponte principale è dedicato esclusivamente a un’enorme lounge per il relax, con la sala da pranzo spostata sull’upper deck, mentre la cabina master a prua accoglie un salottino privato che può essere convertito in un’ulteriore cabina con bagno.

L’Armatore è entrato nel progetto quando lo scafo era già in stato di avanzata costruzione. Ciò nonostante abbiamo voluto offrirgli la massimi disponibilità e flessibilità nel personalizzare lo yacht in base ai suoi desideri” spiega il Ceo Vincenzo Poerio. “La seconda cabina collegata alla suite sul ponte principale ne è un esempio perfetto. Per farlo abbiamo dovuto creare un passaggio nella paratia e deviare tutti i cablaggi così che il suo ufficio privato potesse essere convertito in una cabina.

Un’altra novità è il suo originale scafo nero con sovrastruttura in grigio metallizzato. Per soddisfare l’armatore e ottenere un risultato ottimale, Tankoa ha trattato le lamiere a regola d’arte per prepararle alla verniciatura. Inoltre, il cantiere, ha scelto vernici ad alte prestazioni capaci di ridurre la temperatura del metallo dello scafo di ben 10°.

Tankoa Yachts M/Y Olokun

Volevamo consegnare un prodotto che superasse le aspettative e il risultato finale è spettacolare”, conclude Poerio.

I sistemi di bordo saranno ora completamente testati e gli allestimenti interni saranno completati prima delle prove in mare e della consegna finale alla fine di Novembre.

Tankoa Yachts S.p.A.
Via Cibrario, 1H
16154 Genova
T. +39 010 8991100

www.tankoa.it

Le foto sono di Giuliano Sargentini, la produzione video di Scovavento

(Tankoa Yachts: M/Y Olokun fa il varo tecnico – Barchemagazine.com – Settembre 2020)

  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • TankoTankoa Yachts M/Y Olokuna_Yachts_MY_Olokun_485
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun
  • Tankoa Yachts M/Y Olokun