Suzuki Watergrip, le nuove eliche su misura per i 4 Tempi della casa di Hamamatsu Suzuki Watergrip, le nuove eliche su misura per i 4 Tempi della casa di Hamamatsu
Si chiamano Suzuki Watergrip, sono organizzate su tre diverse gamme: Standard, Dual e Sport, sono le eliche progettate su misura per i fuoribordo a... Suzuki Watergrip, le nuove eliche su misura per i 4 Tempi della casa di Hamamatsu

Si chiamano Suzuki Watergrip, sono organizzate su tre diverse gamme: Standard, Dual e Sport, sono le eliche progettate su misura per i fuoribordo a 4 Tempi della casa giapponese. 

Suzuki ha scelto di farla “in casa”, al Japan International Boat Show di Yokohama, la presentazione ufficiale delle sue nuove eliche, del cui arrivo si parlava già da un po’ di tempo.

Le eliche standard Suzuki Watergrip beneficeranno di un nuovo sistema intercambiabile di boccole progettato per ridurre lo slittamento e proteggere il fuoribordo da eventuali urti delle eliche. Inoltre, il nuovo sistema di boccole può essere facilmente sostituito quando necessario, senza la necessità di una speciale attrezzatura. Suzuki DF 350 suzuki watergrip

I nuovi modelli DF325ADF350A potranno contare su delle Suzuki Watergrip dedicate appositamente per loro, le Dual Watergrip. I due propulsori più potenti in gamma sono infatti dotati del Suzuki Dual Prop System. Si tratta della prima applicazione su fuoribordo di un sistema a eliche controrotanti sullo stesso asse: due eliche, ciascuna a tre pale, che si muovono in senso contrario.

All’atto pratico, la spinta di sei pale, anziché delle tre che solitamente monta una propulsione convenzionale, dà vantaggi rilevanti in termini di accelerazione e di governo dell’imbarcazione, facilitando il mantenimento di una rotta rettilinea, con un incremento della velocità massima.

La gamma Sukuki Watergrip  potrà poi contare anche sulla linea Sport, di cui si sa ancora poco, ma che è stata pensata per garantire più stabilità di guida anche a velocità elevate.

Yasuharu Osawa, direttore generale esecutivo per la divisione Global Marine & Power Products di Suzuki, ha così commentato questo nuovo arrivo nella proposta Suzuki: “Siamo entusiasti di lanciare questa nuova gamma di eliche e speriamo che contribuiranno a fornire ai proprietari dei nostri fuoribordo un’esperienza nautica ancora più emozionante, e anche a far diventare fan di Suzuki un numero ancora maggiore di diportisti nel mondo “.

L’arrivo di Suzuki Watergrip nel listino di Suzuki è un altro tassello dell’intenso lavoro che il marchio Giapponese sta portando avanti rinnovare e arricchire la sua offerta nel mondo Marine. Ce lo ha spiegato molto bene, nel corso dell’ultimo Salone di Genova, Paolo Ilariuzzi di Suzuki Italia: