Suzuki DF175A e DF150A world première al Salone di Genova Suzuki DF175A e DF150A world première al Salone di Genova
Suzuki ha scelto il boat show ligure per l’anteprima assoluta dei suoi due nuovi modelli mid-range, il Suzuki DF175A e F150A, che in listino vanno a... Suzuki DF175A e DF150A world première al Salone di Genova

Suzuki ha scelto il boat show ligure per l’anteprima assoluta dei suoi due nuovi modelli mid-range, il Suzuki DF175A e F150A, che in listino vanno a sostituire le precedenti versioni di pari potenza rispetto ai quali la casa giapponese dichiara un aumento  del 3,1% di coppia e una riduzione dei consumi, fino al 14%. Anteprima mondiale anche per i Multifuction Display Suzuki MFD.

Si tratta di due modelli sviluppati sulla stessa base tecnica del  DF200A dal quale prendono in dote sia l’architettura, che è a quattro cilindri in linea disposti in verticale, sia la cilindrata di 2.867 cc. Un particolare tecnico, la grande cubatura dell’unità termica che fa registrare valori di coppia molto elevati, disponibili già a un basso numero di giri. Questo, sommato all’alto rapporto di compressione del motore – 10,2:1 – consentono all’unità termica di erogare valori di coppia superiori già a bassi e medi regimi.

Questa caratteristica de i Suzuki DF175A e F150A insita nella grande cilindrata, che li rende pronti a fornire piena potenza non appena si innesta marcia avanti, rientra in un concept progettuale nel quale i tecnici Suzuki hanno mirato a massimizzare ulteriormente la coppia, ponendo l’unità come riferimento per il settore.

 

Suzuki DF175A b

 

Anteprima mondiale anche per i Multifuction Display Suzuki MFD: oltre a poter essere collegati attraverso una black box a strumenti di navigazione come autopilota, radar e plotter cartografico, ma anche al trasduttore del fishfinder, attraverso di essi, grazie allo schermo touch screen il pilota può ottenere in maniera intuitiva e quindi estremamente semplice ed efficace, tutte le informazioni inerenti il funzionamento dei fuoribordo Suzuki.

Numero di giri, temperatura d’esercizio, pressione olio, angolo di trim, riserva carburante, sono visualizzabili a colpo d’occhio, grazie a una grafica ottimale e alla luminosità e alla tecnologia antiriflesso degli schermi, che possono essere richiesti in quattro differenti misure: 7 pollici, 9 pollici, 12 pollici e 16 pollici, tutti “wide” e ad alta risoluzione.

(Suzuki  DF175A e DF150A world premiere al Salone di Genova – Settembre 2018 – Barchemagazine.com).