Abbiamo incontrato William Burns, Sales Director di Sunseeker Italy, in occasione dell’apertura dei nuovi uffici di Lavagna e dopo un anno dal ritorno di Sunseeker... Sunseeker Italy, William Burns racconta il nuovo corso

Abbiamo incontrato William Burns, Sales Director di Sunseeker Italy, in occasione dell’apertura dei nuovi uffici di Lavagna e dopo un anno dal ritorno di Sunseeker nel nostro paese. L’occasione perfetta per farsi raccontare come va il brand inglese qui da noi: i primi segnali sono decisamente positivi. 

William Burns si è infatti dichiarato soddisfatto del trend che sta avendo il mercato italiano: «La nostra gamma di Predator ha destato molto interesse. Il nuovo modello Sunseeker Predator 74 è davvero incredibile e pensiamo che insieme al Sunseeker 74 Sport Yacht, premiere a Cannes e Genova di quest’anno, avrà molto successo nel mercato italiano. Anche il Sunseeker Manhattan 52 continua ad essere un modello valido per il mercato locale. Penso sia principalmente per il prezzo, la qualità, il volume e l’incredibile utilizzo dello spazio e la versatilità per soddisfare tutte le esigenze degli armatori».

William Burns ha poi aggiunto«Abbiamo un nuovo fantastico head office qui a Lavagna che è stato un investimento significativo, ma di nuovo mostra ai nostri clienti le nostre intenzioni forti e promettenti!  Vogliamo continuare a condividere la storia di Sunseeker con il mercato locale e assicurarci che tutti i clienti attuali e futuri sappiano che siamo tornati e più forti che mai… È estremamente importante per gli attuali armatori e per i futuri clienti sapere che noi siamo pronti per loro».

L’ingresso anche dell’Italia nel Gruppo Sunseeker London sottolinea l’importanza del nostro territorio e fa parte di una strategia che vuole ribadire la forte identità del brand inglese. Con 37 uffici in 20 nazioni attraverso l’Europa e il Nord Africa, anno dopo anno Sunseeker London Group vende più della metà della produzione Sunseeker. Il gruppo si avvale di uno staff che complessivamente conta più di 150 persone che, tutte insieme possono comunicare in 14 lingue diverse.

(Sunseeker Italy, William Burns racconta il nuovo corso – Barchemagazine.com – Settembre 2018)