Buona la prima: il prototipo del Sunseeker Hawk 38 durante i collaudi iniziali nelle acque lariane ha subito messo in evidenza tutte le sue... Sunseeker Hawk 38: il video dei 68,7 nodi sul Lago di Como

Buona la prima: il prototipo del Sunseeker Hawk 38 durante i collaudi iniziali nelle acque lariane ha subito messo in evidenza tutte le sue potenzialità sfiorando i 69 nodi. Alla guida la leggenda Fabio Buzzi, che ha sviluppato il progetto insieme alla casa inglese, a poppa due Mercury 4ooR. 

E se questi 68,7 nodi possono sembrare tanti, ancor di più stupiscono i 62/63 previsti per la barca in versione finale e da “crociera”, con una consolle più grande e hard-top in carbonio, attrezzatura di coperta completa.

Sunseeker Hawk 38 è spinto d due fuoribordo Mercury R400 accoppiati alle manette Mercury Racing Digital Zero Effort e ha una carena FB Design caratterizzata da una prua “anti-dive” che non solo rende la barca inaffondabile (grazie all’anima in schiuma), ma riduce anche al minimo le vibrazioni e la trasmissione del rumore.

Alla luce delle prove, Christian Marti, CEO di Sunseeker, ha dichiarato: “Sono in corso numerosi test sul prototipo di Sunseeker Hawk 38 e siamo entusiasti dei risultati ottenuti durante questo periodo iniziale. Gli scafi performanti sono nel DNA del marchio e Hawk 38 è la barca con le prestazioni tecnologicamente più avanzate di sempre “.

Sunseeker Hawk 38

Per tenere sotto controllo il beccheggio laterale e aumentare il comfort e la sicurezza durante la navigazione ad alta velocità, Hawk 38 monta i tubi gonfiabili Hypalon 866 STAB® , che offrono il vantaggio aggiuntivo dei parabordi integrati per un facile imbarco e stabilità dell’ancora.

Tra le sue “briscole” ci sono poi anche i sedili racing antishock di Besenzoni e la consolle, dotata di sistema di navigazione Simrad costituita da un display multifunzione touch screen Evo 3 da 16″ con GPS e Wi-Fi. Lo schermo Simrad dà accesso al sistema di commutazione CC CZone® per consentire il controllo integrato di tutti i sistemi, comprese le luci, le batterie, le pompe e le luci di navigazione a LED Lumishore.

(Sunseeker Hawk 38, il video dei 68,7 nodi sul Lago di Como – Barchemagazine.com – Marzo 2019)