Sunseeker e Fabio Buzzi svelano il modello ad alte prestazioni Hawk 38 Sunseeker e Fabio Buzzi svelano il modello ad alte prestazioni Hawk 38
Dopo diversi anni di speculazioni, Sunseeker annuncia il prossimo varo di una day boat ad alte prestazioni – Hawk 38. Sunseeker è tornata alle... Sunseeker e Fabio Buzzi svelano il modello ad alte prestazioni Hawk 38

Dopo diversi anni di speculazioni, Sunseeker annuncia il prossimo varo di una day boat ad alte prestazioni – Hawk 38.

Sunseeker è tornata alle sue radici, realizzando uno scafo in collaborazione con Fabio Buzzi Design, vincitore di 43 record mondiali di velocità e 55 campionati mondiali. Il nuovo modello sarà capace di raggiungere i 62 nodi con due fuoribordo Mercury R400 accoppiati alle manette Mercury Racing Digital Zero Effort.

hawk 38

Lo scafo FB Design ha una prua “anti-dive” che non solo rende la barca inaffondabile, ma riduce al minimo le vibrazioni e la trasmissione del rumore. Per tenere sotto conrollo il beccheggio laterale e aumentare il comfort e la sicurezza durante la navigazione ad alta velocità, Hawk 38 monta i tubi gonfiabili Hypalon 866 STAB® , che offrono il vantaggio aggiuntivo dei parabordi integrati per un facile imbarco e stabilità dell’ancora.

Il ponte di prua è dotato di un prendisole con poggiatesta fissi rialzati e di un tettuccio regolabile. La seduta rivolta a poppa è disposta attorno ad un tavolo in carbonio. In posizione centrale, la postazione di guida è riparata da un pannello in vetro ventilato a doppia curvatura, con un ampio tetto rigido in fibra di carbonio nero e parabrezza laterali.

La consolle, dotata di sistema di navigazione Simrad, è costituita da un display multifunzione touch screen Evo 3 da 16″ con GPS e Wi-Fi. Lo schermo Simrad dà accesso al sistema di commutazione CC CZone® per consentire il controllo integrato di tutti i sistemi, comprese le luci, le batterie, le pompe e le luci di navigazione a LED. Inoltre, il pacchetto di illuminazione a LED Lumishore può essere controllato dagli schermi Simrad tramite l’applicazione dell’illuminazione intelligente Lumi-Link. Lo sterzo servoassistito è supportato da un volante inclinabile, rifinito in pelle.

hawk 38

Il vano toilette è posizionato sotto il timone. E’ completo di vanity unit, lavabo in acciaio inox, oblò e pannello principale del sistema di comando CZone® DC.

A poppa ci sono quattro sedili FB Design, dotati di ammortizzatori con corsa da 120 mm e bolster elettrici.

Le possibilità di stoccaggio comprendono un gavone di stivaggio con coperchio in fibra di carbonio a prua, che può essere utilizzato per i toys, tra cui due SEABOB con unità di ricarica dedicate. Il piano di coperta composito autodrenante fornisce ancora più spazio con un grande gavone centrale che può contenere un gommone di salvataggio o un paddleboard gonfiabile.

Ogni dettaglio dell’Hawk 38 è stato progettato pensando alle prestazioni. È dotato di tientibene in fibra di carbonio con supporti in acciaio inox lucido, chiusure a compressione e un sistema audio personalizzato con griglie di altoparlanti in acciaio inox lucido, diffusori da bagno rivolti a poppa e sub opzionali.

hawk 38

“Dopo aver lavorato in precedenza con FB Design su XS2000 e XS Sport già 18 anni fa”, ha commentato Christian Marti, CEO di Sunseeker, ” abbiamo sempre dominato questo settore e continueremo a farlo grazie a questo nuovo modello”.

“Abbiamo condotto una ricerca approfondita per sondare gli umori di questo complesso settore”, continua Marti. “Ora è il momento perfetto per una barca da diporto ad alte prestazioni: Hawk 38 offrirà un’esperienza che non ha eguali sul mercato”.

 

  • Grey Hawk 38 aerial view
  • Grey Hawk 38 on lake (aft end)
  • Grey Hawk 38 on Lake
  • Grey Hawk 38 side view
  • Grey Hawk 38