Sunseeker: Christian Marti nuovo CEO, aspettando il nuovo 161 in alluminio Sunseeker: Christian Marti nuovo CEO, aspettando il nuovo 161 in alluminio
Sunseeker International ha annunciato che Christian Marti entrerà a far parte dell’azienda come amministratore delegato sostituendo Phil Popham che ha lasciato il cantiere alla... Sunseeker: Christian Marti nuovo CEO, aspettando il nuovo 161 in alluminio

Sunseeker International ha annunciato che Christian Marti entrerà a far parte dell’azienda come amministratore delegato sostituendo Phil Popham che ha lasciato il cantiere alla fine di settembre per affrontare una nuova sfida.

Marti si unisce a Sunseeker arrivando da Aston Martin Lagonda, dove ha ricoperto la carica di Chief Sales Officer e Vice-President. Ha lavorato nel settore automobilistico per oltre 25 anni, porta con sé oltre 18 anni di esperienza dirigenziale in tutti i mercati europei e asiatici con marchi premium di lusso come Jaguar Land Rover e McLaren Automotive. In particolare, durante il periodo di collaborazione con Aston Martin, ha contribuito a rilanciare in maniera significativa questo brand iconco per l’industria britannica.

Sunseeker ok_001

Christian Marti

John Zeng, rappresentante del consiglio di Dalian Wanda per Sunseeker, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere Christian in Sunseeker International. Ha una comprovata esperienza nel far crescere le prestazioni finanziarie delle più importanti aziende del mondo automotive e una forte affinità per i marchi globali del lusso. Christian ci raggiunge in un momento cruciale per Sunseeker mentre ci spostiamo nella nostra prossima fase di crescita e non ho dubbi che ci aiuterà a diventare ancora più forti sulla base del lavoro già intrapreso dal team per raggiungere un notevole fatturato aziendale in tempi record “.

“Sono felice di unirmi a Sunseeker in un momento così emozionante – ha commentato Christian Marti  – l’azienda ha recentemente intrapreso una strategia di crescita quinquennale e la società è arrivata al suo portafogli ordini più forte in assoluto, con investimenti continui in nuovi prodotti. Non vedo l’ora di lavorare con il team per far crescere questo marchio di lusso già eccezionale e famoso in tutto il mondo.

Sunseeker ha anche annunciato il lancio di una nuova ammiraglia, il 161 Yacht (nella foto di apertura), in arrivo per il 2021 realizzato in alluminio, ed è la prima volta per il brand inglese, grazie alla collaborazione con l’olandese ICON Yachts.