Sunseeker, ecco il nuovo 74 Sport Yacht Sunseeker, ecco il nuovo 74 Sport Yacht
Otto le barche esposte al salone di Cannes da Sunseeker, tra queste anche il nuovo Sunseeker 74 Sport Yacht. Lanciato anche “Project Minorca” per la salvaguardia... Sunseeker, ecco il nuovo 74 Sport Yacht

Otto le barche esposte al salone di Cannes da Sunseeker, tra queste anche il nuovo Sunseeker 74 Sport Yacht. Lanciato anche “Project Minorca” per la salvaguardia delle coste dell’isola delle Baleari.

Si tratta di un 22 metri dal carattere decisamente sportivo, con un fly che “c’è ma non si vede” grazie ad un design estremamente filante, e che può raggiungere i 38 nodi di velocità con la motorizzazione massima di 3.800 HP.

Sottocoperta ci sono la cucina e tre cabine, la grande armatoriale a centrobarca, la VIP a prua ed una per gli ospiti sulla dritta (ma è disponibile anche un layout a quattro cabine).

Particolare il sistema di chiusura del portellone che collega il salone centrale col pozzetto che va a nascondersi sotto al livello del pagliolato e rapidamente, quanto spettacolarmente,  trasforma la barca in un open.

Il salone francese e la presentazione della nuova barca è anche stata l’occasione per il cantiere inglese per rinnovare ancora una volta il suo impegno per promuovere l’attenzione verso la tutela dei mari lanciando “Project Minorca“, a salvaguardia delle coste dell’isolla delle Baleari.

Comunicati anche gli ottimi numeri economici: il fatturato è cresciuto, nel 2017, del 17%, dal 2015 la crescita è stata del 50%, del 30% in termini di unità prodotte e del 25% come crescita del numero di dipendenti. I modelli che hanno maggiormente segnato questo successo sono stati il Manhattan 52 e il Manhattan 66.