Sunreef Supreme 68 Power, quando lo spazio non finisce mai Sunreef Supreme 68 Power, quando lo spazio non finisce mai
Il Sunreef Supreme 68 Power è un catamarano particolarmente versatile, con notevoli spazi all’aperto e infinite possibilità di customizzazione di Paola Turner Il catamarano... Sunreef Supreme 68 Power, quando lo spazio non finisce mai

Il Sunreef Supreme 68 Power è un catamarano particolarmente versatile, con notevoli spazi all’aperto e infinite possibilità di customizzazione

di Paola Turner

Il catamarano è una tipologia di barca destinata ad incontrare sempre di più l’interesse degli armatori moderni che privilegiano i grandi spazi a bordo, il comfort, le grandi autonomie e i bassi consumi. Il cantiere Sunreef, fondato a Danzica in Polonia nel 2003, realizza multiscafi a vela e a motore di lusso. Ad oggi ha costruito un centinaio di barche che solcano i mari di tutto il mondo.  Sunreef Supreme 68 Power 44

Uno dei modelli più interessanti è certamente il Sunreef Supreme 68 Power con un’architettura che consente di avere uno spazio living di circa 300 metri quadrati e con il ponte esterno e il salone sullo stesso livello.

Quest’ultimo è circondato da vetrate a tutta altezza, senza interruzione di continuità, che si apre sul pozzetto con accesso diretto attraverso porte pieghevoli su entrambi i lati dello yacht. Le superfici esterne e interne si fondono per ricreare il feeling di un attico.

Il Sunreef Supreme 68 Power è dotato di un garage di poppa che consente di riporre comodamente un tender da 5 metri di lunghezza, due jet-ski, attrezzatura subacquea e numerosi giochi d’acqua. La porta del garage, una volta abbassata, crea una grande piattaforma di poppa che è perfetta per gli sport acquatici.

Athena, il primo scafo di questa serie, dispone di una suite armatoriale a tutto baglio a prua con una vista spettacolare e accesso diretto alla vasta terrazza di prua dello yacht, mentre sul Sunreef Supreme 68 Power Kukla troviamo un salone completamente aperto con vista panoramica e un’ampia zona centrale per le sedute.

La cucina può essere messa indistintamente in uno dei due scafi ed è dotata di montavivande per servire tutti i ponti. In alternativa può essere ben inserita nel salone andando a formare una grande zona lounging e dining. Il disegno degli scafi offre massima versatilità nelle possibilità di progettarsi un layout su misura.

Sunreef Supreme 68 Power 33I grandi spazi a disposizione permettono di avere un’ampia suite armatoriale dotata di dressing area, comode cabine ospiti e una zona equipaggio. Anche l’area living del Sunreef Supreme 68 può essere interamente customizzata sia nel design che nelle rifiniture.

La scelta di tessuti, legno, piastrelle e pelli è infinita per ottenere un arredamento e uno stile completamente personalizzati delle cabine, del salone e dei bagni.

Sunreef Supreme 68 Power si adatta facilmente a varie soluzioni tecniche. Lo scafo numero tre della gamma, Christina Too, dimostra quanto sia flessibile il modello. La propulsione è affidata a due motori Volvo Penta di 800 cavalli ciascuno con trasmissioni Ips 1050. In mare, il modo di affrontare le onde e il sistema di controllo dinamico dell’assetto consentono prestazioni ottimizzate con oltre 25 nodi di velocità massima in tutta stabilità.

Grazie al joystick è possibile manovrare facilmente il catamarano anche in porti affollati. Altre opzioni personalizzabili a bordo di Christina Too includono telecamere per la visione notturna, una telecamera termografica a 360°, sistema di rifornimento di tender in-built, grandi freezer extra e climatizzazione a batteria.Sunreef Supreme 68 Power 55

Uno dei punti di forza del Sunreef Supreme 68 è il grande flybridge coperto da un elegante bimini.

Questa area scenica, può essere completata con un bar, TV, divani e tavoli per ottenere una grande area pranzo o una lounge che sovrasta il ponte principale.

A prua troviamo una terrazza a tutta larghezza con ampi lettini e una vasca idromassaggio. La superficie rivestita in teak è mantenuta fresca con un grande tendalino che si estende su di essa.

SUNREEF SUPREME 68 POWER
PROGETTO:
Architettura navale Sunreef Yachts • Design Sunreef Yachts
SCAFO: Costruzione Compositi avanzati • Lunghezza 20.5 m • Larghezza max 10.5 m • Immersione 1.1m •  Motorizzazione  2 x 225 hp – 2 x 800 hp • Serbatoi gasolio 4500 l – 7000 l • Acqua potabile 1000 l

SUNREEF YACHTS SHIPYARD
Gdansk
Poland
Tel.: +48 58 769 77 77
www.sunreef-yachts.com

(SUNREEF SUPREME 68 POWER Febbraio 2018)

  • Sunreef Supreme 68 Power
  • sunreef_68P03_001
  • Sunreef Supreme 68 Power
  • Sunreef Supreme 68 Power
  • Sunreef Supreme 68 Power