Sunreef 50 Amber, il cat edizione limitata super lusso Sunreef 50 Amber, il cat edizione limitata super lusso
Tanto, tantissimo lusso, sull’ultima nata in casa Sunreef. Il cantiere polacco, specializzato in grandi catamarani sia a vela che a motore, ha appena lanciato... Sunreef 50 Amber, il cat edizione limitata super lusso

Tanto, tantissimo lusso, sull’ultima nata in casa Sunreef. Il cantiere polacco, specializzato in grandi catamarani sia a vela che a motore, ha appena lanciato una “special edition” del suo 50′, il Sunreef 50 Amber.

Saranno in totale dieci le unità che verranno prodotte, tutte con albero e boma in carbonio, e con il massimo livello di allestimento previsto dal cantiere.

Si tratta quindi di una versione per pochi fortunati del quindici metri da poco introdotto sul mercato da Sunreef Yachts, completamente realizzato in composito e con la tecnica dell’infusione.

Prima arma che ha da giocarsi sul mercato il Sunreef 50 Amber è la grande abitabilità, con 170 mq calpestabili. Ma a spiccare è poi un ponte di coperta che si sviluppa su unico livello e che unisce, senza interruzione, i due pozzetti, di prua e di poppa, e il grande salone centrale.

Al piano di sopra ci sono uno sconfinato fly con la seconda postazione di guida e due grandi prendisole, mentre a poppa l’alaggio e il varo del tender è facilitato da una plancia affondabile.

La zona notte prevede invece due possibili allestimenti, quello armatoriale con tre cabine, o quella orientata verso il charter, dove le cabine sono cinque, con altrettanti bagni.

Il Sunreef 50, e la sua edizione limitata Amber, vanno ad inserirsi alla base dell’offerta del cantiere polacco che ha in catalogo nove modelli a motore, dai 40′ fino ai 210′, e ben sedici a vela, dove l’ammiraglia è il Sunreef 165 Ultimate. Ultime novità sono state, oltre al 50, anche il Sunreef 60  e 80.

Sunreef 50 Amber- La scheda tecnica
Lunghezza f.t.: 15,20 m
Baglio massimo: 9,10 m
Sup. velica randa: 75 mq
Sup. velica genoa: 55 mq
Serbatoio carburante: 1.000 litri
Serbatoio acqua: 800 litri
Motore standard: 2 x 80 HP
Motori optional: 2 x 110HP
Velocità massima: 31 nodi