Successo per il NY24 Dark Bronze Deluxe di Nerea Yacht Successo per il NY24 Dark Bronze Deluxe di Nerea Yacht
Un appassionato di imbarcazioni ha scelto e comprato il NY24 Dark Bronze in versione Deluxe. Il modello esposto a fine gennaio al Boot di Düsseldorf... Successo per il NY24 Dark Bronze Deluxe di Nerea Yacht

Un appassionato di imbarcazioni ha scelto e comprato il NY24 Dark Bronze in versione Deluxe. Il modello esposto a fine gennaio al Boot di Düsseldorf lo ha conquistato.

La vendita di NY24 Dark Bronze rappresenta un importante traguardo per il cantiere fanese, in attività da poco più di un anno da un’idea del suo fondatore, Dario Messina, giovane imprenditore con una grande passione per il settore nautico e intenzionato, con Nerea Yacht, a realizzare una vera e propria boutique delle barche, un’officina del mare dove ogni nuova imbarcazione diventa un pezzo unico e inconfondibile.

Rimandati di qualche settimana i lavori di customizzazione dell’imbarcazione richieste dall’armatore a causa della pandemia, con la riapertura definitiva delle attività produttive lo scorso 4 maggio il team di Nerea Yacht sta completando e perfezionando gli ultimi dettagli in previsione della consegna finale al suo armatore.

Grazie alla sua speciale carena a V con deadrise di 18,5° e supporti plananti laterali, il NY24 offre un ingresso in planata veloce ma morbido nel passaggio sull’onda e una guida stabile con mare formato. All’ormeggio e in rada, la barca consente un buon comfort grazie all’aumentata superficie al galleggiamento.

NY24 Dark Bronze

NY24 Dark Bronze Deluxe è realizzato con colori caldi e metallici, con un look elegante e sofisticato. Il lavoro dei designer liguri Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio ideaeITALIA, si ritrova in tutta la gamma NY24 che concentra design, finiture di classe e grande vivibilità degli spazi.

Tra le particolarità del NY24, l’ancora, a riposo, è contenuta dal musone a ribalta con scudo in acciaio inox, nel rispetto delle linee essenziali della barca e viene azionata dalla plancia con un movimento elettromeccanico.

NY24

La barca è anche carrellabile, l’armatore ha quindi la possibilità di spostare comodamente il proprio yacht per vacanze al mare o al lago senza bisogno di permessi speciali.

Interessante infine l’anima ecofriendly del NY24 che, grazie alla possibilità di installare un sistema propulsivo elettrico ausiliario ad idrogetto, permette un’autonomia fino ad un’ora di navigazione con velocità massima di 5 nodi.

In questi ultimi mesi il Team Nerea non si è mai veramente fermato, continuando a pianificare nuovi programmi di lavoro e a concepire e progettare barche. Attualmente Nerea Yacht sta realizzando due unità NY24 che prevedibilmente verranno consegnate in tempo per la stagione estiva 2020.

NY24 – Dati tecnici 
Lunghezza f.t. 7,35m
Larghezza max 2,50m
Dislocamento a vuoto 2,8 t
Capacità serbatoio benzina 250 l
Capacità serbatoio acqua 60 l
Motore 1 Volvo Penta D3 220/DPS cv + Aquamatic DP-H duoprop
Motore opzionale 1 Volvo Penta D4 300/DPH cv + Aquamatic DP-H duoprop
Certificazione CE cat. B/C

(Successo per il NY24 Dark Bronze Deluxe di Nerea Yacht  – Barchemagazine.com – Maggio 2020)

  • NY24_Dark Bronze_03
  • NY24_Dark Bronze_02
  • NY24_Dark Bronze_01
  • NY24_Dark Bronze_06
  • NY24_Dark Bronze_05
  • NY24_09