Perini Navi in forze alla St. Barths Bucket Regatta Perini Navi in forze alla St. Barths Bucket Regatta
Per un totale “fuori tutto” di 332 metri, sono quattro i Perini Navi che partecipano alla 32esima edizione della St. Barths Bucket Regatta al... Perini Navi in forze alla St. Barths Bucket Regatta

Per un totale “fuori tutto” di 332 metri, sono quattro i Perini Navi che partecipano alla 32esima edizione della St. Barths Bucket Regatta al via oggi fino a domenica, nelle acque dell’isola di St. Barthélémy, alle Antille Francesi.

La tre giorni di regata vedrà impegnate 36 imbarcazioni e le regole di regata e i rating seguono i criteri stabiliti dal Syra, la Superyacht Racing Association, e dal ORCsy, con gli yacht partecipanti suddivisi in 5 categorie: Les Gazelles, Les Elegantes, Les Mademoiselles, Les Femmes, Les Grand Dames, Les Voile Blanche (classe Corinthian Spirit).

Perini Navi, steward della manifestazione insieme a Royal Huisman, Vitters e Rybovich, vedrà il proprio guidone difeso in mare da Aquarius (46m), Rosehearty (56m), Perseus3 (60m) e Seahawk (60m). Le barche in gara regateranno nelle acque che circondano l’isola di St. Barthélémy per conquistare l’ambito Bucket Trophy. Sarà inoltre assegnato il Perini Navi Trophy allo yacht Perini Navi che avrà raggiunto il posizionamento più alto nella classifica di regata, nel 2018 vinto da Rosehearty.

Perini navi

Per questo appuntamento è previsto, inoltre, un intenso programma di eventi. Come da tradizione il cantiere aprirà le porte di “Casa Perini” per ospitare le serate di apertura e chiusura della St. Barths Bucket, durante le quali si potranno anche degustare le raffinate
proposte dello chef stellato del famoso ristorante “da Vittorio”.

(Perini Navi in forze alla St. Barths Bucket Regatta – Barchemagazine.com – Marzo 2019)