Sirena Yachts, abbiamo provato la nuova ammiraglia Sirena Yachts, abbiamo provato la nuova ammiraglia
Presentato al Cannes Yachting Festival il nuovo 26 metri di Sirena Yachts, gli esterni portano la firma di German Frers, interni di Cor D.... Sirena Yachts, abbiamo provato la nuova ammiraglia

Presentato al Cannes Yachting Festival il nuovo 26 metri di Sirena Yachts, gli esterni portano la firma di German Frers, interni di Cor D. Rover

Sirena Yachts con il suo nuovo 88 entra definitivamente nel mondo dei superyacht, una barca elegante, omologata sotto i 24 metri di lunghezza e che porta la firma di due maestri del design nautico.

sirena yachts

La disposizione degli allestimenti interni può essere variata in base alle esigenze del singolo cliente, ma la versione standard prevede 5 cabine con l’armatoriale a tutto baglio a prua, e rialzata, sul  ponte principale. Una grande suite, sempre a tutto baglio, è al centro del lower deck a cui si aggiungano un’altra matrimoniale più a prua. Due cabine ospiti ensuite con letti gemelli completano il totale dei dieci posti disponibili per gli ospiti.

sirena yachts

Sul ponte principale troviamo un grande tavolo da pranzo formale con dieci posti a sedere, fronteggiato (ma separato) dalla cucina.  A poppa una seduta con divani a forma di U si apre attraverso ampie porte sul ponte di poppa riparato, dove c’è una seconda zona pranzo. Un beach club integrato nello specchio di poppa è collegato alla piattaforma da bagno. Il flying bridge dispone di un bar, divani e vasca idromassaggio.

A Cannes abbiamo potuto navigare sul Sirena 88 in anteprima (a breve pubblicheremo sulle pagine di Barche la prova completa) e, spinti da due MAN da 1.550 CV con trasmissione in linea d’asse, abbiamo raggiunto i 23 nodi. Un dato più che interessante per una carena non planante e una barca da 88 tonnellate. La velocità di crociera si attesta a 16 nodi, con i consumi che si attestano sui 370 litri/ora.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Lunghezza fuori tutto m. 26,81
Lunghezza scafo m. 23,95
Lunghezza della linea d’acqua m. 23,94
Baglio Max m. 7,1
Pescaggio m. 1,80
Dislocamento 82 tonnellate
Motori 2x 1400 Hp MAN V12 – 2x 1550 Hp MAN V12 (optional)
Autonomia 2400 NM a 9 nodi (con serbatoi carburante opzionali).
Cabine 5+2 (10+3) 4+2 (8+3) – opzione alternativa
Materiali: scafo in vetroresina – sovrastruttura in fibra di carbonio
Capacità combustibile 11000, lt 16500 lt (optional)
Capacità acque dolci 2400 lt
Capacità acque nere 1040 lt
Capacità acque grigie 1070 lt.
Exterior design German Frers
Interior Design  Cor D. Rover
Certificazione CE Categoria A