Sirena 64, Euphoria 54 e Azuree 41, grande ritorno al prossimo Boot di Düsseldorf Sirena 64, Euphoria 54 e Azuree 41, grande ritorno al prossimo Boot di Düsseldorf
Al Boot di Düsseldorf del 2019, Sirena Marine presenterà le nuove versioni del Sirena 64, del Euphoria 54 e del Azuree 41. Con 12 unità prodotte... Sirena 64, Euphoria 54 e Azuree 41, grande ritorno al prossimo Boot di Düsseldorf

Al Boot di Düsseldorf del 2019, Sirena Marine presenterà le nuove versioni del Sirena 64, del Euphoria 54 e del Azuree 41.

Con 12 unità prodotte e vendute finora, Sirena 64 è stato progettato da Frers Naval Architecture & Engineering per l’architettura navale, design esterno e ingegneria e Spadolini Design Studio per l’interior design. La novità per il Boot Dusseldorf del 2019 (19- 27 Gennaio) è lo styling degli interni, curato dal designer olandese Cor D. Rover, che sta già collaborando con Sirena Marine nello sviluppo degli interni del Serena 88.

Per Sirena 64” – spiega German Frers, responsabile dell’architettura navale, del design degli esterni e dell’ingegneria – “sono disponibili tre layout interni di ampio volume pensati per una crociera in famiglia con tutti i comfort, tra cui grandi vetrate che garantiscono una buona visuale e molta luce naturale. Il progetto dello scafo è stato sviluppato con attenzione, collaudando tre tipi di carene nella vasca navale di Wolfson Unit a Southampton (Regno Unito). Inoltre, sono stati condotti test di tenuta in mare su un modello di scafo semovente in scala 1/3 “.

Sirena 64 è dotato di un 2 x CAT C12.9 – 850 HP che offre una velocità massima fino a 27 nodi. Per quanto riguarda l’autonomia, a 10 nodi, il consumo è di 48 l / h per un raggio di circa 1.000 NM. Il flybridge, dotato di hardtop apribile, misura 38 mq.

Il design degli interni, curato da Tommaso Spadolini, è caratterizzato da finestre panoramiche e dall’utilizzo di luci LED che permettono diverse modalità di illuminazione a bordo del Sirena 64. Il main deck misura 52 mq. La cabina dell’armatore, di 24 mq, conta di un bagno a tutto baglio con aree separate. Sirena 64 presenta anche un quarto WC aggiuntivo e una zona per l’equipaggio con accesso diretto alla sala macchine.

Euphoria 54, primo modello della gamma Euphoria, anch’esso progettato da German Frers, verrà riproposto in una nuova versione al Boot di Düsseldorf.

Il 54 piedi di Sirena Marine è caratterizzato da una tuga con finestre lunghe e sottili collegate ininterrottamente con la parte anteriore del ponte, per creare una zona centrale libera fino alla scaletta di boccaporto, che rende lo yacht ideale per la navigazione a corto raggio o con un piccolo equipaggio. A poppa, un portellone abbattibile si trasforma in una spiaggetta bagno, mentre il cockpit è protetto da alti taglia mare che si estendono fino alla ruota di poppa.

Gli interni sono stati progettati in collaborazione con Design Unlimited, che ha portato alla realizzazione di un layout che include tre cabine doppie e tre bagni, e consente l’aggiunta di una cabina per l’equipaggio.

 

 

 

 

  • azuree 41