Sealine, ecco il C390V: la famiglia fuoribordo si allarga Sealine, ecco il C390V: la famiglia fuoribordo si allarga
È la nuova ammiraglia della gamma outboard di Sealine: tre cabine, un coppia di 350 Cv a poppa e un grande e luminoso main... Sealine, ecco il C390V: la famiglia fuoribordo si allarga

È la nuova ammiraglia della gamma outboard di Sealine: tre cabine, un coppia di 350 Cv a poppa e un grande e luminoso main saloon sul main-deck sono le briscole che ha da giocarsi sul mercato.

Non più una coppia di efb da 300 CV, ma due fuoribordo da 35. Non molto tempo fa vi avevamo raccontato dell’arrivo del Sealine C390, ma i tempi sono già maturi per il suo debutto sul mercato anche nella versione “V”, quindi con i propulsori non più “costretti” in sala macchine, ma appesi allo specchio di poppa. Il mercato spinge forte in questa direzione e Sealine, che fa parte del grande gruppo tedesco Hanse sta  rispondendo rapidamente, il C390V è il terzo modello con FB che ha messo in listino negli ultimi due anni, dopo il C330V e l’S330V.

sealine

Questo dodici metri è un tipico family cruiser dove lo spazio a bordo non manca e al ponte inferiore ci sono ben tre cabine e due bagni, tutti locali spaziosi, e il bagno armatoriale ha il box doccia separato. I layout sono numerosi. Si può scegliere anche una versione a due cabine oppure in quella a tre si può decidere se la terza è con letti paralleli singoli o una matrimoniale.

Sul ponte principale protagonisti sono luce ed aria, grazie alle tante superfici vetrate e apribili:  scorre il tettuccio della struttura centrale, ma anche il portellone che dà accesso al pozzetto, la porta laterale lato guida che consente di accedere al passavanti di dritta, ma scorre infine anche il soft top che permette di avere l’area del pozzetto aperta oppure riparata dal sole.

Abbiamo richieste verso una sempre maggior personalizzazione delle barche – ha dichiarato il product manager del Sealine C390 V Andrea Zambonini –  verso versioni che vadano incontro alle specifiche esigenze dei singoli armatori. Le parole d’ordine sono sempre grandi volumi a disposizione e il piacere di pilotare. Avendo “spostato” la sala macchine, abbiamo liberato molto spazio sotto al pozzetto, ideale per stivare water toys e bagagli ingombranti“.

Sealine  C390v
Lungh. fuori tutto: 12,42 m
Lungh. scafo: 11,96 m
Pescaggio max: 1,01 m
Riserva carburante: 2x 570 l
Baglio max: 3,85 m
Riserva acqua: 400 l
Velocità massima: 32 nodi
CE category: B
Prezzo a partire da 249.950 , Iva esclusa

(Sealine, ecco il C390V: la famiglia fuoribordo si allarga – Barchemagazine.com – Dicembre 2019)