Cos’è, e come funziona lo Scanstrut RS Venture Connect Conversion kit, il vincitore overall del DAME Award? Quest’anno la giuria ha fatto una scelta decisamente... DAME Award, ecco perché ha vinto Scanstrut Conversion Kit

Cos’è, e come funziona lo Scanstrut RS Venture Connect Conversion kit, il vincitore overall del DAME Award? Quest’anno la giuria ha fatto una scelta decisamente diversa da quella degli anni passati. Non è un semplice prodotto, un normale accessorio, e neanche serve per “fare soldi”, per essere venduto in grandi numeri. Scanstrut

È un apparato pensato per trasformare “una normale deriva per normali velisti” in un mezzo da condurre in sicurezza e con facilità, anche da persone disabili.

Ecco allora un kit plug and play per l’RS Venture costituito da una batteria ricaricabile con il relativo pannello di controllo, un winch elettrico per la scotta della randa, un joystick per il controllo di quest’ultimo e del timone e da una cuffia con microfono. Il tutto connesso con cavi e spinotti con protezione IPX7.

Timone e vela si regolano con un semplice controller o usando i comandi vocali. Obiettivo è rendere la trasformazione molto rapida, ci vogliono circa trenta minuti, così che per molte scuole e circoli velici diventi molto facile rendere la deriva gestibile da chi ha anche gravi difficoltà motorie, compresa la paraplegia.
Scanstrut

Iscriviti alla newsletter!

X