Say Carbon, ecco la nuova ammiraglia Say Carbon, ecco la nuova ammiraglia
Il cantiere tedesco Say Carbon esporrà il primo modello di Say 42 al prossimo Festival di Cannes. Il debutto avverrà quest’anno al Festival di... Say Carbon, ecco la nuova ammiraglia

Il cantiere tedesco Say Carbon esporrà il primo modello di Say 42 al prossimo Festival di Cannes.

Il debutto avverrà quest’anno al Festival di Cannes Yachting (8-13 settembre). Lo specialista del carbonio proveniente dal sud della Germania svelerà il suo SAY 42 Runabout.

Il precedente modello 42 è stato completamente reingegnerizzato e dotato di un design che punta a farne una barca sportiva moderna e senza tempo. Karl Wagner, CEO di SAY Carbon, commenta: “Questo yacht è un esempio impressionante della nuova era che abbiamo iniziato diversi anni fa in cantiere. Il suo design, sviluppato da KET di Monaco di Baviera, è un’opera d’arte. Abbiamo già molto interesse per questo modello e saremo lieti di mostrarlo in porto e in mare a Cannes”.

La caratteristica prua ondulata e le fiancate dello scafo ultraleggero in carbonio promettono una grande maneggevolezza e stabilità anche a velocità di virata più elevate. Grazie alla sua struttura leggera, il SAY 2 Runabout è, nonostante le sue prestazioni, una barca estremamente efficiente dal punto di vista dei consumi. Il nuovo SAY 42 è stato inoltre progettato come una lussuosa zona comfort: un hardtop opzionale protegge dal sole, lo stabilizzatore Seakeeper elimina il rollio e una cabina voluminosa sottocoperta garantisce la privacy e classifica la nuova ammiraglia SAY come un vero e proprio weekender.

Fino a 12 ospiti gli ospiti a bordo – la capacità è estremamente generosa per una barca di queste dimensioni. Il colore, gli interni e l’allestimento del SAY 42 Runabout saranno personalizzati per ogni armatore, in modo da garantire ad ogni proprietario di ottenere esattamente l’imbarcazione di sua scelta. All’indirizzo my.saycarbon.com è possibile personalizzare la configurazione.

Dati tecnici

Lunghezza complessiva 12,80 m
Baglio 4,00 m
Pescaggio (scafo) 0,70 m
Peso 3,9 t
Potenza del motore max. 750 kW
Velocità massima 50 nodi
Design KET
Cantiere navale SAY Carbon

(Say Carbon, ecco la nuova ammiraglia – Barchemagazine.com – Luglio 2020)

  • SAY 42_Speed side
  • SAY 42_Speed_above
  • SAY-42_ibiza-Cruise
  • SAY-42_Driving_front