Sanlorenzo, consegnato il secondo 44Alloy Sanlorenzo, consegnato il secondo 44Alloy
Firmato dal team Sanlorenzo e da Zuccon International Project, il nuovo 44Alloy è un fast-displacement di 44,5 metri di lunghezza costruito interamente in alluminio e con... Sanlorenzo, consegnato il secondo 44Alloy

Firmato dal team Sanlorenzo e da Zuccon International Project, il nuovo 44Alloy è un fast-displacement di 44,5 metri di lunghezza costruito interamente in alluminio e con un layout equilibrato tra interni ed esterni.

Pur basandosi sul rinnovamento concettuale del 40Alloy, il 44Alloy è un progetto completamente nuovo elaborato dal team Sanlorenzo, che ha affidato il design delle linee esterne e lo sviluppo del concept alla creatività dello studio Zuccon International Project, nella persona di Bernardo Zuccon.

Sanlorenzo 44

L’abilità progettuale del team Sanlorenzo e di Bernardo Zuccon ha consentito di concepire, disegnare e realizzare uno yacht a tre ponti di 480 GRT con una linea di profilo che rimane molto filante

Anche questa seconda unità, delle cinque già vendute, propone ampi spazi a disposizione dell’armatore ma anche dei suoi ospiti. La suite armatoriale è concepita come un appartamento privato di 154 mq e dispone un’area indoor e una outdoor. La grande beach club si apre su tre lati consentendo un pieno contatto con il mare. L’area aperta del ponte di prua offre molteplici possibilità d’utilizzo.

Sanlorenzo 44

Il Cantiere Superyacht di La Spezia ha attualmente 20 unità in costruzione, di cui cinque della linea 44Alloy. Negli ultimi mesi la divisione ha consegnato 4 superyacht, un 52 metri, un Explorer di 47 metri e due 44 metri, che con gli imminenti due vari e la consegna del 62 metri in programma entro la fine del 2020 testimoniano gli importanti risultati ottenuti.

44Alloy – Principali dati tecnici
Lunghezza f.t. 44,5m
Larghezza 9m
Stazza lorda 480 GT
Scafo e sovrastruttura: Alluminio
Velocità massima: 21 nodi

(Sanlorenzo, consegnato il secondo 44Alloy – Barchemagazine.com – Ottobre 2020)