Non solo Maxi, la Rolex Capri Sailing Week cambia formato Non solo Maxi, la Rolex Capri Sailing Week cambia formato
Se fino ad ora la Rolex Capri Sailing Week  era stato un evento per pochi, solo per i Maxi Yacht, da quest’anno cambia tutto. Diventa infatti... Non solo Maxi, la Rolex Capri Sailing Week cambia formato

Se fino ad ora la Rolex Capri Sailing Week  era stato un evento per pochi, solo per i Maxi Yacht, da quest’anno cambia tutto. Diventa infatti una settimana di vela aperta a tutte le classi: si inizia il 5 maggio a Napoli con la partenza,  a mezzanotte, della 63° Regata dei Tre Golfi. Dopo aver attraversato i Golfi di Napoli, Gaeta e Salerno i concorrenti arriveranno all’Isola di Capri dove saranno ospitati in attesa dell’inizio degli altri eventi in programma – il Campionato Nazionale del Tirreno, la Farr 40 Class Capri Regatta e la Mylius Cup–  che si svolgeranno 10 al 13 maggio. In programma sia regate sulle boe che costiere.

JETHOU owner: SIR PETER OGDEN class: MINI MAXI

Da sottolineare che il Comitato organizzatore ha deciso di applicare l’early bird (in inglese significa “chi arriva prima degli altri”): chi si iscrive e definisce l’iscrizione con il relativo pagamento entro la mezzanotte del 31 marzo prossimo potrà usufruire di uno sconto del 40%.

Lo sconto non è cumulabile con quello del 25% già previsto per chi si iscrive sia alla Regata dei Tre Golfi sia al Campionato Nazionale del Tirreno, riduzione che rimarrà comunque valida dal 1 aprile in poi. L’iscrizione in anticipo garantisce anche l’ormeggio gratuito a Napoli, alle banchine del Borgo Marinari, da mercoledì 3 maggio (la Tre Golfi parte a mezzanotte di venerdì 5) e a Capri dal 6 al 14 maggio.