Rimini Service Yacht & Sail: al via il Rimini Nautiexpo Rimini Service Yacht & Sail: al via il Rimini Nautiexpo
Il 14 e il 15 Aprile il Cranchi Grand Tour farà tappa a Rimini all’interno di Rimini Nautiexpo, evento organizzato da Rimini Service Yacht... Rimini Service Yacht & Sail: al via il Rimini Nautiexpo

Il 14 e il 15 Aprile il Cranchi Grand Tour farà tappa a Rimini all’interno di Rimini Nautiexpo, evento organizzato da Rimini Service Yacht & Sail.

Nel corso delle due giornate non solo sarà esposta gran parte della produzione del cantiere lombardo, con in banchina Panama 24, Endurance 30, Z35, M44HT, 52F e il Trawler 53. Ma, soprattutto, sarà presentato in anteprima nazionale da Rimini Service il nuovo Cranchi T36 Crossover.

rimini service 3

Questa è l’ultima nata in casa Cranchi che ha fatto la sua prima apparizione ai saloni nautici nel corso dell’ultimo Düsseldorf Boat Show, e si presenta come una delle barche più interessanti  della stagione. Un’imbarcazione che spicca per il suo concept molto originale, che lo rende una bella via di mezzo tra un trawler e un classico sport cruiser.

I volumi sono impressionanti per un natante da 9,98 metri di lunghezza di omologazione, ma 11,85 metri fuori tutto, sia sul ponte giorno che su quello inferiore.

Qui ci sono tre vere cabine. Impressiona in particolare quella più a poppa, con le cuccette orientate per baglio e con molto spazio non solo sopra i letti ma anche nel disimpegno. Molto accogliente è anche quella matrimoniale con pianta a V a prua.

rimini service 344La terza cabina a centro barca è a letti sovrapposti e decisamente più piccola, ma con spazi più che dignitosi.  Il Cranchi T 36  viene proposto anche nella versione a due cabine e, in questo caso, diventano due anche i bagni.

A poppa il pozzetto affaccia su una grande plancia sconfinata per uno scafo di questa taglia e dalla quale si può lavorare sul grill-cucina che si apre alle spalle del divano. I passavanti non sono larghissimi, ma due robusti tientibene aiutano il passaggio.

A prua c’è un grande prendisole che volendo può essere ombreggiato con tendalino che si monta con quattro aste in carbonio, come tipicamente avviene su barche più grandi.

In sala macchine due Volvo Penta D4 efb da 300 HP ciascuno, con un per una velocità massima di 32/34 nodi e consumo di 98 litri/ora.

CRANCHI T36 Crossover  – LA SCHEDA TECNICA
Lungh. f.t.  11,85 m ca.
Lungh. scafo  9,99 m ca.
Larghezza max 3,53 m ca.
Pescaggio alle eliche 1 m ca.
Altezza sopra linea gal. 4,15 m ca.
Altezza costruzione  2,45 m ca.
Peso con motori  8.500 kg ca.
Portata persone  12 (1.200 kg )
Capacità serb. carburante 600 l ca.
Capacità serbatoio acqua 190 l ca.
Capacità boiler 25 l ca.
Capacità serb. acque nere  100 l ca.
Cabine 2/3
Bagni 1/2
Posti letto 6 + 1 (versione 3 cabine)
Carena  Aldo Cranchi
Progetto Centro Studi Ricerche Cranchi
Art Direction  Christian Grande
Categoria di progettazione B