Regata della Martinica: 30 giorni all’inizio della gara Regata della Martinica: 30 giorni all’inizio della gara
Partirà tra un mese, da Fort de France, la prima gara della Regata della Martinica, attesa con entusiasmo sia dai concorrenti che dagli organizzatori. Per... Regata della Martinica: 30 giorni all’inizio della gara

Partirà tra un mese, da Fort de France, la prima gara della Regata della Martinica, attesa con entusiasmo sia dai concorrenti che dagli organizzatori. Per iscriversi alla regata beneficiando di un costo ridotto, basterà registrarsi su www.theroundmartinique.com entro il 19 Gennaio.

Sullo sfondo della baia di Fort de France, l’8 febbraio, sarà al centro della scena il primo round della Regata della Martinica. Con più di 20 monoscafi, già registrati nelle diverse classi, la Regata della Martinica darà spettacolo in tutta l’isola.

Come accade per ogni competizione, gli eventi sociali saranno importanti tanto quanto la gara stessa. La serata di apertura (Venerdì) sarà aperta a tutti – velisti, volontari, organizzatori, sponsor e partner. Prenderà il via alle 18:00 allo Yacht Club de Martinique. Il secondo giorno dell’evento, sabato, le barche si dirigeranno verso il Marin con un percorso diretto a ovest o a est, a seconda della categoria in cui parteciperanno. Il raduno post regata si terrà a Marin o a Saint-Anne per una serata a sorpresa, sempre alle 18:00. Domenica, l’ultimo giorno della regata, si terranno due eventi: il primo, un pranzo sulla spiaggia di Grand Anse d’Arlet, seguito poi, alla fine della giornata e dopo la navigazione a Fort de France, dalla serata di premiazione che si svolgerà sul Malecon a Fort de France. Il Malecon sarà al centro della regata della Martinica, con numerosi stand e mezzi per consentire agli spettatori e alle famiglie degli equipaggi di seguire le gare, ma anche molto intrattenimento.

Questi momenti di condivisione e celebrazione sono importanti quanto la gara stessa e sono parte integrante del successo della Regata della Martinica.

Abbiamo superato il giro di boa del 2018 e ci dirigiamo verso il 2019. Il Comitato Organizzatore della Regata della Martinica augura a tutti un felice anno nuovo: un buon percorso, buon vento, un mare calmo e un arrivo trionfale al prossimo traguardo. Nel frattempo, l’8, il 9 e il 10 Febbraio abbiamo un passaggio obbligato, la Regata della Martinica. Saranno tre giorni di vela intensa con uno spirito di competizione offshore, con la partecipazione di tre class40 della Route du Rhum e tre giorni di celebrazioni” ha dichiarato Paul G. Constantin, direttore dell’organizzazione della Regata della Martinica e presidente dello Yacht Club della Martinica (YCM).

Programma della regata

Giovedì 7 febbraio:

Benvenuto agli skipper al Race Village sul lungomare di Fort de France

17:00 La registrazione si chiude e Skipper Briefing

18:00 Cocktail party di benvenuto

Venerdì 8 febbraio:

10:00 Inizio della prima tappa “The Round Bay” nella baia di Fort de France

18:00 Event Party YCM aperto a tutti

Sabato 9 febbraio:

06:00 Inizio di “The Round Raid” (80 nm Fort de France – in senso orario)

10:00 Inizio del “The Round Rally” (Fort de France – Marin in senso antiorario)

19:00 Festa a sorpresa, Saint Anne Bay, la Dunette

Domenica 10 febbraio:

09:00 Inizio di “The Round Rock

13:00 Pranzo sulla spiaggia della Grande Anse d’Arlet

18:00 Consegna dei premi al Race Village sul lungomare di Fort de France

 

 

  • Regata della Martinica