Refit: tendenze del mercato e sviluppi futuri al Seatec Refit: tendenze del mercato e sviluppi futuri al Seatec
Si terrà al Seatec il seminario sul mondo del refit, importante segmento del business dei superyacht che sta aumentando di anno in anno il... Refit: tendenze del mercato e sviluppi futuri al Seatec

Si terrà al Seatec il seminario sul mondo del refit, importante segmento del business dei superyacht che sta aumentando di anno in anno il suo fatturato. Il tema del refit verrà affrontato nella logica del rapporto tra cantiere e fornitore, quindi con le aziende e non con i comandanti. L’intento di Seatec è di dare informazioni utili alle imprese di fornitura e sub fornitura su come stia diventato il mondo del refit oggi.

L’evento avrà luogo a Carrara, il 4 aprile, nel corso della diciassettesima edizione di Seatec.

Gli argomenti trattati, che saranno discussi da diversi gruppi di esperti, vanno dalla definizione di refit e degli ambiti in cui viene attuato, fino al futuro del mercato e quindi alle tendenze e ai nuovi player che stanno per affacciarsi su questo mondo.

Sarà analizzato anche il ruolo del cantiere costruttore in rapporto a quello di refit, ponendo questioni su come le due realtà potranno convergere nel mantenimento del ciclo di vita di uno yacht.

Tra i principali attori di questo business presenti al seminario figurano MB 92, Monaco Marine, Pendennis, Amico & Co, Lusben, ma anche costruttori di yacht che dedicano al refit sempre più investimenti come Lürssen o Feadship.