Raymarine, arriva Lighthouse 3 anche per le serie eS e gS Raymarine, arriva Lighthouse 3 anche per le serie eS e gS
LightHouse 3 è il sistema operativo alla base dei display multifunzione Raymarine di nuova generazione Axiom e Axiom Pro, da adesso anche chi possiede i... Raymarine, arriva Lighthouse 3 anche per le serie eS e gS

LightHouse 3 è il sistema operativo alla base dei display multifunzione Raymarine di nuova generazione Axiom e Axiom Pro, da adesso anche chi possiede i display multifunzione Raymarine eS e gS Series equipaggiati con LightHouse 2 può passare a LightHouse 3 con un aggiornamento software gratuito.

È sufficiente scaricare l’aggiornamento da Raymarine.com su qualsiasi scheda di memoria microSD, inserire la scheda nel display e implementare la tecnologia più recente in pochi minuti.

LightHouse 3 è un sistema operativo che è stato apprezzato per la velocità e la facilità con cui ci si interfaccia. Il menu è semplice e intuitivo e in più LightHouse 3 si lascia customizzare facilmente in base al proprio stile di navigazione, pesca o crociera, presentando nella schermata iniziale icone semplici e chiare, personalizzabili rapidamente sullo schermo “touch”. 

Uno dei maggiori plus di LightHouse 3 è l a posssibilità di lavorare con il nuovo sonar RealVision 3D di Raymarine, precedentemente disponibile solo su alcuni sistemi Axiom e Axiom Pro. Chi aggiorna i propri eS o gS Series a LightHouse 3 potrà anche utilizzare il nuovissimo modulo Sonar RVX1000 3D CHIRP.

Basato sulla stessa potente tecnologia sonar integrata in Axiom Pro RVX, il sistema RVX1000 è un ecoscandaglio black-box con funzionalità sonar CHIRP DownVision, CHIRP SideVision, High CHIRP, RealVision 3D e 1kW CHIRP. Basta collegare i trasduttori e collegare RVX1000 alla rete eS o gScon un cavo di rete Raynet per vedere il mondo sottomarino con l’incredibile visione tridimensionale RealVision 3D.

RVX1000 dispone di due connessioni trasduttore. È sufficiente collegare qualsiasi trasduttore RV100 o RV200 per abilitare il sonar RealVision 3D. RVX1000 è inoltre dotato di una seconda porta trasduttore per sonar CHIRP da 1kW e supporta un’ampia selezione di trasduttori CHIRP e non CHIRP di Airmar Technology. Il sonar da 1 kW dell’RVX1000 trasmette nelle bande bassa, media e alta CHIRP, oltre che nella modalità 50/200 kHz tradizionale.

RVX1000 è una soluzione all-in-one dotata di display sonar tradizionale per il rilevamento di pesci per la pesca sportiva, pesci esca e conformazioni sottomarine in profondità, da due a 4.000 piedi, che raffigura il mondo sottomarino con  immagini tridimensionali realistiche RealVision 3D, DownVision e SideVision. RVX1000 integra un processore quad-core integrato.

(Raymarine, arriva Lighthouse 3 anche le serie eS e gS – Barchemagazine.com – Giugno 2018)