Nato per i velisti: ecco Bermuda di Raymarine Nato per i velisti: ecco Bermuda di Raymarine
Il nuovo aggiornamento del sistema operativo LightHouse Bermuda 3.10 di Raymarine nasce per dare nuove funzionalità di navigazione a chi naviga a vela, in... Nato per i velisti: ecco Bermuda di Raymarine

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo LightHouse Bermuda 3.10 di Raymarine nasce per dare nuove funzionalità di navigazione a chi naviga a vela, in regata o in crociera.  Disponibile per i display multifunzione Axiom, Axiom Pro e Axiom XL

Tra le sue caratteristiche principali c’è una nuova dashboard dati di regata di che fornisce una visualizzazione a tutto schermo delle più  importanti informazioni sulla linea di partenza. I dati  su tempo di gara, tempo effettivo, distanza dalla linea, vento e bordo di avvicinamento (layline) sono tuttei visualizzati in formato più grande, chiaro e di facile comprensione.

Tra le novità  c’è anche una comoda barra laterale di regata che può essere visualizzata lungo il bordo sinistro del display. Basta scorrere il dito dal margine per aprirla e compiere il movimento inverso per chiuderla. La barra laterale offre un accesso istantaneo alle statistiche di gara, come timer, distanza dal traguardo, scostamento e Time to Burn.

La funzione linea di partenza SmartStart consente di eseguire facilmente il ping delle estremità di sinistra e dritta prima dell’inizio della regata. È sufficiente navigare verso ciascuna posizione e toccare la carta sul display per memorizzarla . È anche possibile scambiare le estremità con un solo tocco.

Alla nuova funzione Timer di regata si accede dalla Barra laterale di regata o dal Dashboard dati di regata. Basta toccare il timer per avviare il conto alla rovescia, cambiarne la durata o sincronizzarlo con i tempi ufficiali di gara.

LightHouse Bermuda dispone di 60 nuove polari per ogni imbarcazione, portando il totale disponibile a 260 modelli.

Bermuda supporta sui display Axiom le più popolari app per la vela professionista come PredictWind and Offshore. Queste app  (disponibili in abbonamento) consentono di ricevere a bordo previsioni del tempo e dei venti dettagliate via Wi-Fi, satellite o SSB.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo Raymarine LightHouse è gratuito e scaricabile a questo link.

(Nato per i velisti, ecco Bermuda di Raymarine – Barchemagazine.com – Agosto 2019)