Project Signature: Amels e Imperial insieme per la realizzazione del 120m Project Signature: Amels e Imperial insieme per la realizzazione del 120m
Imperial ha annunciato oggi di aver firmato un nuovo contratto di costruzione con Amels e Damen Yachting per la costruzione del 120 metri Project... Project Signature: Amels e Imperial insieme per la realizzazione del 120m

Imperial ha annunciato oggi di aver firmato un nuovo contratto di costruzione con Amels e Damen Yachting per la costruzione del 120 metri Project Signature. Il superyacht è stato progettato da Espen Øino e sarà il più grande mai costruito in Olanda. La consegna è prevista per il 2025.

Si tratta di un concept eco sostenibile: Project Signature è stato progettato e ingegnerizzato secondo la classificazione Lloyds Register of Shipping EP (Environment Protection) e sarà alimentato da un impianto diesel-elettrico e da un sistema di propulsione Azipod con “i più bassi livelli di rumore e vibrazioni mai sperimentati su uno yacht di queste dimensioni”, secondo l’Imperial. Imperial agirà come rappresentante dell’armatore e supervisore della costruzione durante il processo di costruzione.

Project Signature suggella la nona collaborazione tra Amels e Damen Yachting. “Questo è un giorno speciale per Imperial”, ha dichiarato la direttrice di Imperial Julia Stewart. “Confermiamo la nostra leadership nel segmento dei superyacht di oltre 100 metri, dimostrando al contempo che le nostre importanti conoscenze contribuiscono ad elevare il livello del nostro esigente e mutevole settore. La partnership con i cantieri Amels e Damen Yachting non è casuale: hanno una reputazione di eccellenza innegabile e noi apprezziamo i loro standard elevati”.

L’amministratore delegato di Amels and Damen Yachting, Rose Damen, condivide lo stesso livello di entusiasmo per il progetto. “Siamo estremamente onorati di essere stati selezionati per questo importante progetto. Questo superyacht si aggiunge alle nostre forti relazioni sia con Imperial che con Espen Øino International. Abbiamo un team eccellente per questo progetto, che comprende progettisti e ingegneri del nostro cantiere e del nostro reparto di produzione. Tutti coloro che sono coinvolti sono molto entusiasti e non vedono l’ora di consegnare l’imbarcazione migliore per l’armatore”.

“Siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto, il più grande mai costruito da Amels”, spiega il progettista Espen Øino. “La collaborazione con i grandi team di Imperial e Amels ha rafforzato le nostre fiorenti relazioni già esistenti. Il nostro team ha lavorato instancabilmente per creare uno yacht con un layout unico e un aspetto esterno senza tempo che fonde un design spigoloso con curve eleganti. Non vediamo l’ora di vedere questo imponente yacht prendere vita durante il processo di costruzione”.

Ulteriori informazioni su questo progetto seguiranno nei prossimi mesi.