Privilege 510 Signature D-Light, il lusso della leggerezza… Privilege 510 Signature D-Light, il lusso della leggerezza…
Il Privilege 510 Signature arriva nella versione D-Light contraddistinta da alti contenuti tecnologici e dal dislocamento ridotto, ma anche con la qualità nella costruzione... Privilege 510 Signature D-Light, il lusso della leggerezza…

Il Privilege 510 Signature arriva nella versione D-Light contraddistinta da alti contenuti tecnologici e dal dislocamento ridotto, ma anche con la qualità nella costruzione e negli allestimenti che contraddistingue il cantiere di Les Sables d’Olonne, uno dei marchi di Hanse Group.

Obiettivo? Coniugare il lusso di navigare nel massimo comfort, con quello di  godere di belle emozioni al timone. Una quadratura del cerchio difficile da raggiungere, ma che alla Privilège hanno inseguito e raggiunto mettendo insieme due grandi progettisti, Marc Lombard, specialista nel realizzare barche veloci  e catamarani, che si è occupato di linee d’acqua ed esterni, e Frank Darnet, firma nobile nel mondo dell’interior design dei grandi hotel, ma da anni ormai approdato anche a quello dei catamarani di lusso.

PRIVILEGE 510 SIGNATURE D-LIGHT o

 

Un obiettivo ambizioso raggiunto grazie all’utilizzo di materiali leggeri e sofisticati, ecco quindi che albero e boma sono in carbonio, sartiame e rigging sono in Kevlar, le paratie, il pagliolato e molti elementi del mobilio sono in composito con anima in schiuma. Rinforzi strutturali in carbonio sono stati realizzati nei punti di maggior carico strutturale. Risultato? Un risparmio totale di circa il 10%, 1.700 kg, in termini di dislocamento complessivo.

Privilege 510 Signature

Questo cat da poco più di 17 metri lunghezza per 8 di larghezza viene proposto nella versione standard con tre cabine e altrettanti bagni, dove a dominare la scena sono il grande salone centrale e la sconfinata cabina armatoriale di prua che sfrutta l’intero baglio massimo dell’imbarcazione. Altre due versioni di allestimenti prevedono quattro cabine e quattro bagni.

PRIVILEGE 510 SIGNATURE D-LIGHT
Lungh. f.t.  17.09 m
Lungh. scafo 15.24 m
Lungh. al gal. 15.13 m
Baglio massimo 7.98 m
Pescaggio 1.57 m
Dislocamento a vuoto 16.8 t
Riserva acqua 600 litri
Riserva carburante 800 litri
Motori 82 kw, 110 hp
Superficie velica totale 141 mq
Genoa 53 mq
Gennaker 120 mq
Certificazione CE: A 12

(Privilege 510 Signature D-Light- Barchemagazine.com – Dicembre 2018)