Princess Yachts: è il miglior anno di sempre, fatturato a +26,6% Princess Yachts: è il miglior anno di sempre, fatturato a +26,6%
Princess Yachts Ltd ha fatto segnare nel 2017 un anno da record nei suoi 53 anni di storia, non solo con un robusto ritorno... Princess Yachts: è il miglior anno di sempre, fatturato a +26,6%

Princess Yachts Ltd ha fatto segnare nel 2017 un anno da record nei suoi 53 anni di storia, non solo con un robusto ritorno alla redditività, ma anche con un portafoglio ordini per più di 750 milioni di sterline (circa 610 milioni di Euro).

I risultati finanziari del cantiere inglese, che fa parte del gruppo LCatterton, per i 12 mesi fino al 31 dicembre 2017 mostrano un fatturato record di 274,4 milioni di sterline (+ 26,6% rispetto al 2016) e un utile operativo netto di £ 7,9 milioni, per un turnaround di £ 15 milioni (+ 6.1 % punti). Il portafoglio ordini di Princess  è cresciuto di ben il 20% rispetto all’anno precedente.

princess-yachts-antony-sheriff

Anthony Sheriff

Il 2018 è iniziato con il lancio dei modelli V50, V65 e S78 e vedrà altri 6 lanci entro la fine dell’anno, compresa la rivoluzionaria sportboat in fibra di carbonio R35 con l’innovativo sistema Active Foil.

Per affrontare questi nuovi sforzi il cantiere di Plymouth ha aumentato la propria forza lavoro di oltre 500 elementi nell’ultimo anno.

Antony Sheriff, Executive Chairman di Princess Yachts, ha dichiarato: “Questo è stato un anno fondamentale nella storia di Princess ed è gratificante per le 2.700 persone che lavorano con noi sapere di far parte non solo di uno dei migliori marchi al mondo, ma anche quello più innovativo. Con il nostro  piano di lancio di quest’anno di yacht eccezionali, insieme al nostro libro di ordini da 1 miliardo di dollari  non posso che prevedere un altro anno record di vendite e profitti per Princess Yachts“.

All’inizio di gennaio, Princess ha creato un nuovo legame bancario con HSBC: “La decisione di passare a HSBC – ha dichiarato  Graham Maxa, Chief Financial Officer di Princess Yachts – rafforza gli attuali partner commerciali della società e fornisce un forte supporto agli aggressivi  piani di sviluppo di Princess. La potenza a livello globale di HSBC, supporterà la nostra crescita a livello internazionale e ci aiuterà a mantenere, anche per le prossime stagioni, il solido percorso  finanziario che abbiamo intrapreso“.