Princess Yachts, come vanno i conti? Princess Yachts, come vanno i conti?
Princess Yachts ha avviato un programma per tornare al profitto con un portafoglio ordini che supera i 0.5 miliardi di sterline Princess Yachts, come vanno i conti?

Princess Yachts ha avviato un programma per tornare al profitto con un portafoglio ordini che supera i 0.5 miliardi di sterline

Dopo un anno caratterizzato da importanti investimenti, oggi Princess Yachts Limited registra una ripresa rispetto agli anni precedenti. Il 2015 ha segnato una perdita operativa di 18,1 milioni di sterline sul fatturato di 201,2 milioni di sterline e nel 2016 la perdita è stata più che dimezzata a 7,0 milioni di sterline sul fatturato di 216,7 milioni di sterline, indicando un forte andamento positivo.

princess-yachts-antony-sheriff

Anthony Sheriff

Avendo affrontato un mercato difficile, così come è stato per altri costruttori di yacht, Princess ha iniziato il 2016 sviluppando un’aggressiva strategia commerciale e iniziando la ristrutturazione delle operazioni nei suoi stabilimenti di Playmouth. Questi importanti interventi hanno portato a un’efficienza commerciale e alla salvaguardia dei posti di lavoro per più di 2350 persone.

Contemporaneamente, con il lancio di 4 nuovi modelli sono stati programmati investimenti pari a 55 milioni di sterline in tre anni che amplieranno e rafforzeranno la gamma dei modelli Princess. Dopo le vendite record ai saloni di Cannes, Düsseldorf e Ft. Lauderdale 2017, gli ordini in tutta la gamma superano 0,5 miliardi di sterline.

Anthony Sheriff princess yachysNell’anno in corso verrà lanciato un nuovo modello in media ogni due mesi. Il 2016 è stato il primo anno intero che ha avuto al comando Antony Sheriff, presidente esecutivo dell’azienda che ha affermato: «Siamo incoraggiati nel vedere una svolta positiva e rapida. Nel corso del 2016 il nostro portafoglio ordini è aumentato di oltre il 60% da livelli già forti, guidati da un aumento del 25% del tasso di vendita che ha superato la produzione. Nel 2017, questi indicatori hanno continuato a migliorare, questo è il segnale più chiaro della forza del marchio e dell’entusiasmo con cui i clienti hanno accolto i nuovi yacht. Andando avanti, con un forte sostegno degli azionisti, siamo convinti che la nostra ambiziosa strategia di investire sia nei nuovi prodotti sia nella forza lavoro e nelle storiche strutture di Plymouth, ha già portato notevoli vantaggi al business. Da come stiamo andando, il 2017 si sta rivelando l’anno che ci porterà ad un livello superiore».

 

  • Princess Yachts Anthony Sheriff
  • Princess Yachts 55
  • Princess Yachts s60 princess-yachts-antony-sheriff
  • Anthony Sheriff