Princess S78, debutto ufficiale a Düsseldorf Princess S78, debutto ufficiale a Düsseldorf
Regina di questa edizione del Boot di Düsseldorf è stata Princess 35M, il più grande degli yacht esposti, ma la casa inglese ha anche... Princess S78, debutto ufficiale a Düsseldorf

Regina di questa edizione del Boot di Düsseldorf è stata Princess 35M, il più grande degli yacht esposti, ma la casa inglese ha anche messo in mostra tre anteprime assolute, V50, V65 e, soprattutto Princess S78.

Quest’ultima è la nuova ammiraglia della gamma S e riprende, in maniera inconfondibile, lo stile e i principi progettuali delle sorelle minori S78, S65 e S60. Si tratta di uno sport fly dalle linee molto dinamiche e il suo arrivo rientra nell’intenso lavoro che Princess e il suo CEO Antony Sheriff stanno portando avanti per rinnovare radicalmente l’offerta del cantiere di Plymouth.Princess S78 Barchemagazine

Primo segno distintivo è il grande pozzetto a cui si accede dalla plancia di poppa con uno spettacolare passaggio centrale, tra due ampi prendisole. Da lì si arriva poi alla vera e propria zona living esterna, che però è collegata senza soluzione di continuità con il salone interno grazie ad un portellone in cristallo che sfrutta quasi al 100% i 5,76 metri di baglio massimo, e ad un passaggio senza gradini.

Altro elemento che contraddistingue il Princess S78 è  il design del fly, quasi invisibile quando si osserva lo yacht, e che permette allo scafo di mantenereuna linea decisamente sportiva, a fronte di volumi interni sorprendenti.

Princess S78 BarchemagazineIl lay-out del ponte notte prevede la suite armatoriale a centro barca (e con accesso separato dal main deck), mentre per gli ospiti ci sono altre tre cabine, due matrimoniali ed una con letti separati, tutte con una loro bagno dedicato.

Per l’equipaggio c’è una quinta cabina, alla quale si accede dalla plancia di poppa, dotata di due letti e un ulteriore bagno.

Due le opzioni possibili per la motorizzazione, entrambe marchiate MAN V12: due 1.800 o due 1.900 hp, per raggiungere rispettivamente 38 e 39 di velocità massima.

 

 

PRINCESS S78 – BREVE SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t
24.66 m
Baglio massimo 5.76 m
Pescaggio 1.77 m
Dislocamento a vuoto 9.5 ton.
Riserva carburante 6.000 litri
Riserva acqua  1.150 litri
Motori MAN V12 (2 x 1800 hp)  velocità massima  38 nodi
Motori MAN V12 (2 x 1900 hp)  velocità massima 39 nodi

Princess S78 Barchemagazine 7Princess S78 Barchemagazine