Princess e Pininfarina al boot Düsseldorf  per presentare i nuovi X95 e Y85 Princess e Pininfarina al boot Düsseldorf  per presentare i nuovi X95 e Y85
Al boot Düsseldorf 2019, il nuovo Y85 sarà lanciato a livello globale insieme alla presentazione degli sviluppi dell’X95, annunciato per il 2020. In seguito... Princess e Pininfarina al boot Düsseldorf  per presentare i nuovi X95 e Y85

Al boot Düsseldorf 2019, il nuovo Y85 sarà lanciato a livello globale insieme alla presentazione degli sviluppi dell’X95, annunciato per il 2020. In seguito al successo dell’R35, questi due modelli rappresentano un ulteriore risultato della collaborazione tra Princess e Pininfarina, finalizzata a ridefinire l’identità di brand di Princess attraverso un innalzamento della qualità percepita in particolare negli spazi esterni.

Lo scopo di questo ampio progetto, derivato dalla partnership tra Princess Yachts, produttore britannico di lussuosi yacht a motore, Olesinski, studio di progettazione e architettura navale, e Pininfarina, iconica casa di design italiana, è riscrivere le regole dello yacht design, definendo un nuovo standard di eccellenza nella disposizione degli spazi.

 

Y 85 Pininfarina

Con l’X95 e l’Y85 abbiamo voluto sfidare lo stato dell’arte realizzando qualcosa di rivoluzionario ma immediatamente percepibile come Princess e Pininfarina“, spiega Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Il segreto di questo progetto è stato voler dare di più al cliente, rimodellando le necessità funzionali per creare un’identità caratteristica“.

Elemento distintivo dell’X95 è rappresentato dal ‘Super Flybridge’, che garantisce un aumento del 10% sugli spazi all’aperto e del 40% sugli spazi interni rispetto a un tradizionale yacht a motore. Questo balzo in avanti in termini di capacità e versatilità rispecchia le recenti innovazioni dei marchi automobilistici di lusso che sviluppano modelli crossover.

 

Y 85 Pininfarina

Concepito per offrire uno stile di vita unico ed esclusivo, l’Y85 è stato progettato per soddisfare diverse preferenze, assicurando confort e relax e garantendo la privacy degli ospiti ma anche l’intrattenimento e l’accoglienza. Il suo flybridge permette una grande vivibilità all’aperto, mentre il sottocoperta offre quattro cabine con bagno privato.

Pininfarina è una casa di design di fama internazionale, attiva da 89 anni, con uffici in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti. Fin dagli anni ’80  si è affermata  nel settore Nautico, disegnando interni ed esterni di barche a motore e a vela, sviluppando, nel corso degli anni, collaborazioni con clienti come Beneteau, Primatist, Fincantieri, Rossinavi, Wally, Princess e Persico Marine.