Pershing: come sarà il suo nuovo superyacht? Lo scopriremo a Düsseldorf Pershing: come sarà il suo nuovo superyacht? Lo scopriremo a Düsseldorf
Le barche esposte da Ferretti Group dal 19 al 27 gennaio al Boot di Düsseldorf saranno sette con i brand Riva e Ferretti Yachts,... Pershing: come sarà il suo nuovo superyacht? Lo scopriremo a Düsseldorf

Le barche esposte da Ferretti Group dal 19 al 27 gennaio al Boot di Düsseldorf saranno sette con i brand Riva e Ferretti Yachts, ma a dominare la scena sarà sicuramente il nuovo superyacht Pershing. 

Annunciato, atteso, imperdibile. Il nuovo “big one” di Pershing farà il suo debutto al primo grande evento in programma per il 2019, il Boot di Düsseldorf. È un ulteriore importante passo in avanti per il completo rinnovamento della gamma del marchio di Mondolfo che nelle ultime stagioni ha visto l’arrivo di altri modelli importanti come i Pershing 9X e 5X.

Ma non sarà la sola novità che annuncerà Ferretti Group, saranno presentate anche una prestigiosa partnership per Custom Line con il mondo dell’interior design internazionale, ed un nuovo concept per Ferretti Yachts.

 

Riva 66 Ribelle f Alberto Galassi

 

Al salone tedesco saranno esposti anche Pershing 5X, i Ferretti Yachts 550 e Ferretti Yachts 670, Rivamare, 56’ Rivale e 66’ Ribelle. Quest’ultima, in particolare è stata una delle barche di cui di più si è parlato nel corso dell’ultima stagione, elegante entry level della gamma sport fly. Il design è, come sempre per il cantiere di Sarnico, di Officina Italiana Design di Mauro Micheli e Sergio Beretta.

La filosofia di base è quella del vero lusso sportivo, quindi non farsi mancare nulla a bordo (a cominciare dai volumi), ma senza sacrificare né il piacere di pilotare né la bellezza in acqua. Non a caso il fly c’è, ma non si vede: il “piano di sopra” non è stato sacrificato, ma, grazie al lavoro dei progettisti dello studio bergamasco, scompare alla vista. In sala macchine due MAN da 1550 di potenza ciascuno: la velocità massima che sfiora i 38 nodi mentre quella di crociera si attesta sui 33 nodi.

(Pershing: come sarà il suo nuovo superyacht? Lo scopriremo a Düsseldorf – Barchemagazine.com – Gennaio 2019)