Pershing 140: ecco la nuova ammiraglia Pershing 140: ecco la nuova ammiraglia
È sceso in mare lungo le banchine del Super Yacht Yard di Ancona il primo Pershing 140, nuova flagship del marchio di Mondolfo. Primo... Pershing 140: ecco la nuova ammiraglia

È sceso in mare lungo le banchine del Super Yacht Yard di Ancona il primo Pershing 140, nuova flagship del marchio di Mondolfo. Primo Pershing realizzato in alluminio, disegnato da Fulvio De Simoni, dopo i collaudi tecnici partirà per Hong Kong, sua destinazione finale

Il suo profilo aggressivo combina elementi di design inediti a richiami con i modelli più recenti, come le due ali laterali integrate nella sovrastruttura e collegate alla falchetta all’inizio dei camminamenti. Tra le cose che contraddistinguono il nuovo Pershing 140 c’è un layout originale nella zona di poppa: il pozzetto è stato leggermente rialzato e diventa un piano mezzanino.

Il risultato è la creazione di una vasta area aperta sul mare che sale dall’acqua fino al ponte sole, mettendo in comunicazione tutta la parte poppiera dello yacht.

Pershing 140

Il ponte principale ospita un salotto con zona bar e pranzo fronteggiate da un’ampia entertainment area privata, mentre nel lower-deck sono previste 4 suite, di cui due VIP con letto matrimoniale e due a letti singoli.

Frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, guidato dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo questo 43 metri è il primo Pershing realizzato nella Superyacht Yard di Ancona, stabilimento Ferretti Group specializzato nella costruzione di super e mega yacht in acciaio e alluminio oltre i 40 metri.

Pershing 140

Chi ha navigato con un Pershing sa riconoscere la scarica di adrenalina che si prova a ogni virata: un’emozione unica, da vivere nel comfort più assoluto, mentre il mare scorre veloce. “Il brivido Pershing” raggiunge la sua massima espressione in questa nuova ammiraglia: naturale evoluzione della gamma, il Pershing 140 è un capolavoro ingegneristico che unisce la spinta verso l’innovazione, da sempre nel DNA del brand, al patrimonio di conoscenze sviluppate in 30 anni di esperienza. Il varo della prima unità segna un passo fondamentale nella storia di Pershing e nella strategia commerciale di Ferretti Group” ha commentato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.

(Pershing 140, ecco la nuova ammiraglia – Barchemagazine.com – Febbraio 2019)