Perini Navi S/Y 47 m, ecco la terza unità della serie E-volution Perini Navi S/Y 47 m, ecco la terza unità della serie E-volution
Le linee esterne del nuovo 47 metri di Perini Navi, interamente realizzato in alluminio, sono disegnate da Franco Romani, Style & Design Director di Perini Navi,... Perini Navi S/Y 47 m, ecco la terza unità della serie E-volution

Le linee esterne del nuovo 47 metri di Perini Navi, interamente realizzato in alluminio, sono disegnate da Franco Romani, Style & Design Director di Perini Navi, l’interior design sarà sviluppato sempre da Perini Navi, in collaborazione con lo studio Marco Costanzi Architects. Destinato ad un armatore è stato costruito on speculation

Lo scafo del S/Y 47 m è attualmente in costruzione nel cantiere Perini Navi di Tuzla, Istanbul, e arriverà nel cantiere di Viareggio nella primavera 2020 per l’allestimento, la consegna definitiva al suo armatore è prevista per l’estate 2021Dopo il S/Y 42m E-volution ed il S/Y 42m E-volution GTS, questa è la terza unità della serie E-volution venduta dal cantiere negli ultimi 15 mesi.

Il S/Y 47m E-volution – commenta Edoardo TabacchiVice Chairman & Majority Shareholder di Perini Navi – è un progetto nel quale abbiamo creduto molto sin dall’inizio. Per questo abbiamo accettato la sfida di iniziarne la costruzione on speculation e siamo molto felici che il mercato ci abbia dato ragione”.

 S/Y 47m E-volution è armato a sloop, con una superficie velica di 1.275 mq. l’albero (da 65 metri di altezza) è realizzato in alluminio, con boma e sartiame in fibra di carbonio. La chiglia telescopica, un’evoluzione della classica deriva Perini Navi, è pensata per mantenere ottime performance  insieme ad un pescaggio ridotto (da 11 si arriva a 3,9 metri). La doppia timoneria è sul fly, un secondo ponte da 90 mq di superficie.

La parte poppiera è caratterizzata da una grande beach area con zona prendisole e con un accesso all’acqua estremamente facile attraverso una piattaforma ribaltabile. Il salone è situato sul main deck, in continuità con il pozzetto e il ponte di poppa, con i quali crea un’unica area di circa 20 metri di lunghezza. S/Y 47m E-volution presenta 3 cabine ospiti, oltre alla cabina armatoriale situata a poppa e ad una cabina multifunzionale, che può trasformarsi in ufficio o palestra in base alle necessità dell’armatore.

La vendita del S/Y 47m E-volution – ha dichiarato Lamberto Tacoli, President & CEO di Perini Navi – testimonia l’apprezzamento da parte del mercato per questi nuovi prodotti dai tratti contemporanei, che coniugano una performance velica importante ad un confort unico. Con la linea E-volution, la linea Classic e la linea Falcon Rig, recentemente presentata, Perini Navi è oggi in grado di offrire al mercato una gamma di sailing yacht completa e senza precedenti, per rispondere alle diverse esigenze della clientela”.

S/Y 47m E-volution
Lungh. f.t.  47.0 m
Lungh. al gall. 43.3 m
Baglio max 10.5 m
Pescaggio 3.9 m – 11.0 m
Dislocamento  345 T
Motore  1 CAT C18 533kW @ 2100rpm +
Generatori 2X86kW + 1X38 kW
Eliche di manovra 1X83 kW + 1X40kW
Riserva carburante  26500 lt
Riserva acqua 10000 lt
Autonomia @ 10 nodi 3500 nm
Cabine 4 / 5
Equipaggio 6 crew + 1 Capt.
Design Perini Navi
Naval Architect Perini Navi
Cantiere Perini Navi
Interior Design MC.A
Rig Sloop
Albero 62.5 m
Sup. velica  1275 mq