Perini Navi Cup, tutti in fila dietro al Maltese Falcon Perini Navi Cup, tutti in fila dietro al Maltese Falcon
Tutto pronto per la settima edizione Perini Navi Cup, venti le imbarcazioni al via. Le regate si disputeranno a Porto Cervo dal 19 al 22... Perini Navi Cup, tutti in fila dietro al Maltese Falcon

Tutto pronto per la settima edizione Perini Navi Cup, venti le imbarcazioni al via. Le regate si disputeranno a Porto Cervo dal 19 al 22 settembre, organizzate in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda.

La lista delle imbarcazioni che prenderanno parte alla competizione include l’ammiraglia della flotta, il clipper di 88m The Maltese Falcon, che si confronterà con alcune blasonate sorelle: Spirit of the C’s – ketch di 64m; Seahawk – ketch di 60m; Bayesian – sloop di 56m Caoz 14 – ketch di 56m; Jasali II – ketch di 53m; Tamsen – ketch di 52m; Silencio – ketch di 50m vincitore della Perini Navi Cup 2013; Aquarius – ketch di 46m; Blush – sloop di 45m ; Victoria A – ketch di 42m ed Heritage M – sloop di 34m.

Altre barche della flotta Perini, tra le quali il pluripremiato ketch di 70 metri Sybaris ed il motor yacht di 55 metri Galileo G, faranno da cornice a questa emozionante festa per gli amanti del mare, regalando uno spettacolo assolutamente unico.

Durante tre intensi giorni di gara, le barche si sfideranno secondo il sistema di Rating dell’ORCsy dedicato ai
superyacht. La maggior parte regaterà con la formula staggered start (partenze ogni 2 minuti) e la flotta sarà suddivisa in due gruppi: Cruiser Racer e Corinthian Spirit; quest’ultima divisione navigherà senza l’utilizzo dello spinnaker.

La Perini Navi Cup 2018 – commenta Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – sarà un’edizione assolutamente speciale. La flotta di oltre venti Perini presenti regalerà grandi emozioni durante le regate e offrirà uno spettacolo straordinario in banchina. Sarà una grande festa per tutti gli amanti del mare, della vela e della nautica italiana. Sono veramente felice che tanti armatori, amici e partner abbiano voluto essere presenti e per questo li ringraziamo.

In occasione della Perini Navi Cup, Perini Navi supporterà Wind Therapy, progetto realizzato dalla onlus Flyin Hearts per aiutare adolescenti con disturbi psico-comportamentali attraverso una terapia sperimentale basata sui benefici del vento. Il progetto prevede l’organizzazione di un camp, che si terrà in Sardegna in concomitanza con la Perini Navi Cup.

I partecipanti al Wind Therapy Camp avranno la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile cimentandosi con il kitesurf, per riappropriarsi della fiducia nelle proprie capacità. I ragazzi del Camp avranno inoltre la possibilità di assistere alla cerimonia di premiazione della Perini Navi Cup.

(Perini Navi Cup, tutti in fila dietro al Maltese  – Barchemagazine.com – Settembre 2018)