Perini Navi, ecco le prime immagini del 56m Voyager Perini Navi, ecco le prime immagini del 56m Voyager
Partito  dal cantiere Yildiz Perini Navi di Istanbul è appena arrivato a La Spezia lo scafo del motoryacht 56 metri della linea Perini Navi Voyager,... Perini Navi, ecco le prime immagini del 56m Voyager

Partito  dal cantiere Yildiz Perini Navi di Istanbul è appena arrivato a La Spezia lo scafo del motoryacht 56 metri della linea Perini Navi Voyager, la consegna definitiva è prevista entro la fine del 2020. È un progetto realizzato da  Philippe Briand in collaborazione con il dipartimento tecnico del cantiere.

Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio questo 56 metri di Perini Navi è un Voyager di nome e di fatto, ideato per chi armatori  che vogliono navigare tanto e all’insegna del comfort e della sicurezza. Il nome Voyager esprime proprio l’equilibrio tra efficienza e volumi per uno yacht ideale per lunghe crociere a tutte le latitudini.

Il layout degli interni presenta sei cabine ospiti, divise tra il main e il lower deck, e una suite rivolta verso prua nell’upper deck riservata all’armatore. Questo terzo ponte permette di aumentare i volumi interni fino a 824 GT. La crew area può ospitare fino a 9 membri dell’equipaggio.

 

Perini Navi 56m Voyager 2v

 

Il nuovo 56m Voyager si va ad inserire nel flotta dei grandi yacht a motore della flotta Perini Navi di cui fanno parte M/Y Exuma 50m, M/Y Galileo G 55 m ed il pluripremiato M/Y Nautilus 73 m, precedentemente denominato Grace E.

L’emozione di vedere una nuova imbarcazione che prende forma è sempre grande. Le linee di questo 56m Voyager progettato in collaborazione con Philippe Briand – ha commentato Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – sono il risultato di un impegno costante che ci ha permesso di conservare l’inconfondibile stile Perini Navi e, allo stesso tempo, di ottenere un’imbarcazione moderna, efficiente e dai volumi più generosi”.

Ai lavori appena conclusi di costruzione dello scafo, realizzati in Turchia, seguiranno i lavori di allestimento nel cantiere Perini Navi di La Spezia, fino al varo del motoryacht e alla relativa consegna, prevista entro fine del 2020.

56m Voyager
Lungh. f.t. 55.6 m
Lunghezza al gall. 55.3 m
Baglio max 9.75 m
Pescaggio (full load) 2.81 m
Dislocamento full load approx. 625 T
Velocità massima 16.5 nodi
Velocità di crociera 15.0 nodi
Costruzione acciaio/alluminio
Motori 2 x CAT C32 [email protected]
Riserva carburante  95.900 lt
Riserva acqua  20.000 lt
Autonomia @12 knots 5000 nm
Design Vitruvius Yacht
Naval Architect Philippe Briand Ltd
Cantiere Perini Navi

(Perini Navi, ecco le prime immagini del 56m Voyager – Barchemagazine.com – Dicembre 2018)