Pearl Yachts: ecco come sarà Pearl 95, la nuova ammiraglia Pearl Yachts: ecco come sarà Pearl 95, la nuova ammiraglia
Pearl Yachts ha confermato che la sua nuova ammiraglia, il Pearl 95, sarà presentata al prossimo Yachting Festival di Cannes di settembre. Questo 29... Pearl Yachts: ecco come sarà Pearl 95, la nuova ammiraglia

Pearl Yachts ha confermato che la sua nuova ammiraglia, il Pearl 95, sarà presentata al prossimo Yachting Festival di Cannes di settembre. Questo 29 metri segna il suo ingresso definitivo nel mondo dei superyacht 

Anche sulla nuova flagship del cantiere inglese continua la collaborazione tra Bill Dixon e Kelly Hoppen, il primo si è occupato delle linee esterne, la seconda del design degli interni. Ribaditi anche i concetti base che da sempre sono alla base della produzione di Pearl Yachts, con forme decisamente aggressive e una grande voglia di stupire il mercato .  Pearl 95

Pearl 95 arriva proprio allo scadere del ventesimo anniversario di Pearl Yachts ed è un modello molto che segna un deciso passo in avanti in termini dimensionali per il brand d’oltremanica che fino ad ora aveva realizzato una gamma tra i 65 e gli 80 piedi di lunghezza.

Dixon, uno dei nomi nobili dello yacht design internazionale, ha scelto di mantenere intatto il family feeling di Pearl Yachts, con forme dinmiche, una semi-raised pilothouse e tanti volumi interni.

Questi ultimi  vengono anche amplificato dalle sconfinate superfici vetrate nel grande salone centrale, ma che continuano poi anche ad illuminare e ad aprire verso l’esterno il “piano di sotto”, la zona notte.

 

Pearl 95Il design degli interni di Kelly Hoppen  prevede la suite armatoriale sul main-deck che sfrutta al 100% l’intero baglio della barca. Sul ponte inferiore ci sono due cabine matrimoniali e due a letti separati, entrambe con un bagno en-suite.

Esiste però anche la possibilità di scegliere un lay-out con, al posto di questi due locali notte, una seconda spettacolare “full-beam”. La zona riservata all’equipaggio è invece a prua, due cabine più quella per il comandante.

Pearl 95, come tutti i nuovi Pearl Yachts, sono dotati di una garanzia di cinque anni, contro i due generalmente riconosciuti dalla maggior parte dei costruttori.

Il Pearl 95 raggiunge una velocità massima di 28 nodi e ha un’autonomia di crociera di 380 miglia nautiche spinta da 2 motori MTU 16V M96 2400 hp. In alternativa sono disponibili i Caterpillar C32 1925 hp o gli MTU 16V M96L 2600 hp.

PEARL 95 – SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 29.20 M
Baglio massimo 6.70 M
Pescaggio 1.36 M
Dislocamento 95 t
Materiale di
Costruzione
VTR
Motori Standard: 2 x CAT C32 1925hpù
Optional: 2 x MTU 16V M96 2400hp
Optional 2 : 2 x MTU 16V M96L 2600hp
Riserva carburante 3.500 l
Riserva acqua 1.500 l
Velocità massima 28 nodi
Velocità di crociera 18 nodi
Autonomia a 18 nodi  380 NM
Category A
Architettura navale Dixon Yacht Design
Design interni Kelly Hoppen
Cantiere Pearl Yachts