Palm Beach 70, debutto mondiale al Fort Lauderdale International Boat Show Palm Beach 70, debutto mondiale al Fort Lauderdale International Boat Show
Il costruttore australiano Palm Beach Motor Yachts presenterà il suo ultimo varo al prossimo FLIBS. Palm Beach 70 è stato costruito sulla base del... Palm Beach 70, debutto mondiale al Fort Lauderdale International Boat Show

Il costruttore australiano Palm Beach Motor Yachts presenterà il suo ultimo varo al prossimo FLIBS. Palm Beach 70 è stato costruito sulla base del Palm Beach 65, diventando la nuova ammiraglia della flotta.

Il Palm Beach 70 è costruito su uno scafo semi-dislocante curvo che presenta una minore resistenza all’acqua, consentendo di planare più facilmente. La forma dello scafo manterrà la prua in acqua, evitando qualsiasi intoppo nella curva di velocità.

palm beach

Lo scafo ha un pescaggio poco profondo, circa 1,3 metri, e una maggiore spinta di galleggiamento a poppa. Nella sala macchine troviamo due Volvo Penta IPS 1350s, che consentono una velocità di crociera prevista di 32 nodi e una velocità massima di 38 nodi.

“Il Palm Beach 70 è nato dalla domanda dei clienti: volevano un Motor Yacht a motore Palm Beach più grande”, afferma Mark Richards, CEO e fondatore di Palm Beach Motor Yachts. “Abbiamo dovuto costruire lo yacht che anche noi stessi volevamo, in grado di soddisfare i nostri elevati standard di prestazioni, efficienza dello scafo ed estetica”.

palm beach

I comfort a bordo includono un salone con timoneria a prua e una cucina posta frontalmente, dotata di un bancone a forma di U per consentire allo chef di controllare i piatti prima del servizio. Il salone ha un paio di grandi divani a forma di L, e un tavolo da pranzo. Il ponte di poppa ha un divano a con tavolo da pranzo fiancheggiato da una piattaforma da bagno in teak.

Tre cabine si trovano sottocoperta, mentre al centro della nave si trova la cabina armatoriale con ampie porte a scomparsa che si aprono sul passaggio. Verso prua troviamo un bagno privato con doppio lavandino e doccia in vetro. Di fronte alla cabina padronale si trova un ripostiglio dotato di lavanderia.

La cabina VIP a prua dispone di un letto matrimoniale in mezzeria. Un portello sopraelevato apribile fornisce luce e ventilazione alla stanza. Altre caratteristiche includono un armadietto pensile e una cassettiera integrata, entrambi rifiniti in teak dorato. La cabina ospiti di poppa a dritta ha due letti gemelli.

Breve scheda tecnica Palm Beach 70

LOA 74′ 11″ 22,84 m
Lunghezza sul ponte 70′ 21,3 m
Baglio max.19’2″ 5,85 m
Pescaggio (IPS) 4’3″ 1,3 m
Pescaggio (shaft) 3’7″ 1,1,1 m
Combustibile 1.585 gal. 6,000 L
Acqua 290 gal. 1,100 L
Potenza standard 2/1,000-hp Volvo Penta IPS 1350
Velocità di crociera 32 nodi
Velocità massima 38 nodi