Il primo di una stirpe, ecco NY24 di Nerea Yacht Il primo di una stirpe, ecco NY24 di Nerea Yacht
Piccolo, elegante, dal design innovativo: NY24 è il primo intrigante modello lanciato da Nerea Yacht. È un day cruiser da 7,35 metri di lunghezza... Il primo di una stirpe, ecco NY24 di Nerea Yacht

Piccolo, elegante, dal design innovativo: NY24 è il primo intrigante modello lanciato da Nerea Yacht. È un day cruiser da 7,35 metri di lunghezza con un motore EFB Volvo Penta da 260 CV in sala macchine. Il design è di ideaeITALIA, nasce da un’idea di Dario Messina.

Cosa differenzia dalle altre questa nuova imbarcazione che arriva in un settore di mercato già decisamente affollato e competitivo?  Molto. L’NY24 non vuole essere un normale motoscafo come gli altri. Nerea Yacht, che ha presentato per la prima volta la barca al Boot di Düsseldorf, si propone infatti come una “boutique delle barche”, una sorta di officina del mare dove ogni nuova imbarcazione diventa un pezzo unico. Il know-how di tutto il team coinvolto nell’attività garantisce che ogni singola imbarcazione sia realizzata proprio con la cura, la ricerca stilistica e le caratteristiche produttive di un capo sartoriale.

Nerea Yacht

Dario Messina

Nerea Yacht si trova sulla Costa Adriatica, vicino a Fano, ed è stato fondato da Dario Messina, già nel settore delle costruzioni navali da circa vent’anni che per disegnare NY24 si è affidato ai designer liguri Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio di design ideaeITALIA .

NY24 si adatta perfettamente anche nel ruolo di tender per grandi superyacht. Un open che riunisce in sé design moderno, grande vivibilità degli spazi e notevoli doti marine in grado di soddisfare l’armatore più sofisticato e alla ricerca di una imbarcazione dalle dimensioni contenute ma che, non per questo, possa passare inosservata.

NY24 – Nerea Yacht. La scheda tecnica
Lunghezza fuori tutto 7,35 m
Larghezza massima 2,50 m
Immersione sotto le eliche 0,50 m
Dislocamento ad imbarcazione scarica ed asciutta 3,0 t
Dislocamento a pieno carico 3,7 t
Altezza minima per il trasporto dalla chiglia 2,04 m
Motore 1 x Diesel Volvo Penta D4 260 HP
Velocità massima 32 nodi
Velocità di crociera 26 nodi
Numero massimo persone imbarcabili  (Cat. B)/8 (Cat. C)/6
Capacità serbatoio carburante 250 l
Capacità serbatoio acqua 60 l
Certificazione CE cat. B/C
Tipologia carena Planante a V, deadrise 18,5°
Costruttore Nerea Yacht
Designer ideaeITALIA

(Il primo di una stirpe, ecco NY24 di Nerea Yacht – Barchemagazine.com – Gennaio 2019)