NSO EVO3S Glass Bridge, la barca sotto controllo NSO EVO3S Glass Bridge, la barca sotto controllo
Il nuovo display Full HD NSO EVO3S Glass Bridge di Simrad consente di avere tutte le informazioni importanti in un solo pannello touchscreen Ideale... NSO EVO3S Glass Bridge, la barca sotto controllo

Il nuovo display Full HD NSO EVO3S Glass Bridge di Simrad consente di avere tutte le informazioni importanti in un solo pannello touchscreen

Ideale per grandi imbarcazioni da pesca sportiva e da diporto, 
grazie alla potenza del processore IMX 8 inserito, l’NSO EVO3S Glass Bridge di Simrad può fare cambi di pagina più rapidi con tempi ridotti di caricamento. Anche i movimenti sullo schermo come la rotazione della carta e la panoramica risultano fluidi.

Gli ampi angoli di visualizzazione mantengono lo schermo visibile da ogni punto di osservazione, anche con occhiali da sole polarizzati. La risoluzione Full HD e la possibilità di combinare fino a sei pannelli in un unico schermo, definendo i punti sulla linea di rotta fa assumere il controllo dei sistemi collegati come autopilota, radar e sonar, con un semplice tocco.

Inoltre si possono personalizzare i layout del bridge in base all’attività del momento. Il vetro a basso profilo nasconde e protegge il nucleo centrale e si integra con qualsiasi stile di plancia, sia ultramoderna sia classica.

SIMRAD NSO EVO3S

L’NSO EVO3S Glass Bridge di Simrad è disponibile come system pack o solo display da 16, 19 e 24 pollici.

Il System Pack NSO EVO3S Glass Bridge di Simrad
Con il System Pack si può iniziare a costruire un sistema glass-bridge, incluso un controller remoto OP50. Il controller remoto è ideale per un layout di bridge a più display ed è dotato di controllo a tastierino per gestire fino a sei display separati. La connettività wireless integrata collega NSO EVO3S ai dispositivi mobili per la visualizzazione e il controllo da remoto e offre pratici aggiornamenti software online tramite qualsiasi hotspot Internet wireless. Il collegamento con cavo Ethernet, NMEA 2000 e J1939 consente di integrare i sistemi di visualizzazione dell’imbarcazione al radar, al sonar, al motore.

Con il processore marino (MPU) è possibile creare un sistema multi-display personalizzato da abbinare al sistema modulare NSO EVO3S di Simrad. Il processore marino è una soluzione compatta “black box” che contiene due processori a sei core e le opzioni di connettività necessarie per integrare ed espandere i sistemi su tutta l’imbarcazione, aggiungendo, per esempio, due monitor touchscreen ciascuno funzionante come display multifunzione separato. Inoltre si può collegare l’MPU a un’ampia gamma di prodotti Simrad Yachting e accessori di terze parti, tra cui mappe, radar e sonar, autopiloti e sistemi intrattenimento di bordo, controllando il sistema da tutti i display in rete sull’imbarcazione.

Caratteristiche tecniche
• Processore IMX 8 a sei core integrato
• Display full HD ultra-nitido da 16, 19 o 24 pollici
• Controllo touchscreen intuitivo dell’intero sistema NSO EVO3S di Simrad connesso
• Bridge in vetro con profilo sottile
• Visibilità estesa con l’opzione di sei pannelli in un unico schermo.
• Possibilità di collegare smartphone, tablet e hotspot Internet

(NSO EVO3S Glass Bridge di Simrad, la barca sotto controllo – Barchemagazine.com – Gennaio 2020)