NERO, il vintage che piace NERO, il vintage che piace
NERO è uno yacht di stile classico, ma completamente moderno. Particolarmente ambito per le attività di charter per la sua estrema comodità è stato costruito nel 2006... NERO, il vintage che piace

NERO è uno yacht di stile classico, ma completamente moderno. Particolarmente ambito per le attività di charter per la sua estrema comodità è stato costruito nel 2006 e refittato nel 2016

di Rebecca Gentilini

NERO, lunga fuori tutto 90 metri e larga 12, è una nave da diporto particolarmente affascinante, combina gli alti livelli di un mezzo moderno e contemporaneo di lusso, dotato delle ultime tecnologie, con lo stile tradizionale, il fascino e l’eleganza dell’epoca d’oro dello yachting.

Progettata e costruita per riproporre l’eleganza e il glamour degli anni 1920, è stata varata nel 2007 dal cantiere cinese Corsair Yachts ed è stata sottoposta a un ampio refitting nel 2016. Gli interni sono stati progettati da Laura Pomponi, che ha combinato un design contemporaneo con uno stile classico.

Il salone di prua ha un’atmosfera tipicamente marina, dove l’essenza del legno rovere scandisce ogni spazio interno, interrotto solo dal setoso blu dei morbidi arredi. Questo elegante superyacht è attrezzato perfettamente per soddisfare i clienti charter più esigenti. Può ospitare 12 persone in sei cabine doppie, tutte con bagno privato.

Il servizio impeccabile è garantito da 20 membri di equipaggio che provengono da ogni parte del mondo per rapportarsi senza problemi con ogni tipo di cultura e che soggiornano in quartieri separati, garantendo privacy e una lussuosa esperienza di charter. La nave è attrezzata con vasca idromassaggio, palestra, piscina di 5,7 metri, stabilizzatori speed zero, schermi per proiezioni cinematografiche interne ed esterne, set da spiaggia per barbecue.

Ci sono anche diversi mezzi di servizio e toys per le attività ludiche in mare. In genere la cosa che piace maggiormente agli ospiti è trovare una spiaggia appartata. L’equipaggio li accompagna nelle escursioni più impegnative attraverso la barriera corallina con l’attrezzatura per lo snorkeling. Sono i momenti più belli nei quali si ha la sensazione di volare senza la restrizione di rimanere bloccati sopra l’acqua.

Equipaggiata con due motori Caterpillar di 2.333 cavalli ciascuno raggiunge una velocità di crociera di 14 nodi. Grazie a Burgess è disponibile per il charter nel Mediterraneo e nei Caraibi. Le tariffe variano da 490 a 525 mila dollari a settimana.

(NERO, il vintage che piace – Barchemagazine.com -Luglio 2019)

  • NERO 00006250
  • NERO 00006250
  • NERO 00006250
  • NERO 00006250