Nerea Yacht a Cannes si fa in tre con NY24 Nerea Yacht a Cannes si fa in tre con NY24
Saranno infatti ben tre le versioni del sette metri che Nerea Yacht proporrà ai visitatori del Cannes Yachting Festival, al via il 10 settembre: Deluxe, Limo e... Nerea Yacht a Cannes si fa in tre con NY24

Saranno infatti ben tre le versioni del sette metri che Nerea Yacht proporrà ai visitatori del Cannes Yachting Festival, al via il 10 settembre: Deluxe, Limo e GT

Il piccolo day cruiser firmato dai designer liguri Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio ideaeITALIA sarà presente all’esposizione francese prima di tutto nella sua versione più ricca, la Deluxe, che offre una vasta possibilità di customizzazione, un prodotto realizzato con la cura, la ricerca stilistica e le caratteristiche produttive di un capo sartoriale, di un pezzo unico fatto “su misura”.

Ma anche nella sua versione GranTurismo, NY24 GT offre un design inconfondibile, un day cruiser adatto anche come weekender per trascorrere un fine settimana a bordo.

NY24 Limo infine è la terza soluzione proposta per questo modello, si rivolge in particolare ad armatori che cercano tender di pari livello stilistico del proprio superyacht: un walkaround che, pur mantenendo le linee pulite del modello originale, si presenta senza pontatura prodiera e senza cabina;  una barca tutta aperta che, grazie alla sua altezza di costruzione, mantenuta volutamente ridotta, si adatta ad un agevole ingresso nel garage di grandi motoryacht.

La fase di progettazione della barca Nerea Yacht non si è limitata ad aspetti puramente estetici, concentrandosi anche su quelli più tecnici: la carena a “special V” con deadrise di 18.5° e con supporti plananti laterali, offre infatti grande comfort con barca all’ormeggio e in rada, grazie all’aumentata superficie al galleggiamento, un veloce ingresso in planata con un morbido passaggio sull’onda e una guida sicura anche con mare formato.

La propulsione entrofuoribordo installata sulla prima unità di NY24 garantisce prestazioni di tutto rispetto con 39 nodi di velocità massima e 30 nodi di crociera.

Tra le caratteristiche di NY24 ci sono anche la carrellabilità e la possibilità di installare un sistema propulsivo elettrico ausiliario ad idrogetto che permette un’autonomia fino ad un’ora di navigazione con velocità massima di 5 nodi.

(Nerea Yacht a Cannes si fa in tre con il suo NY24 – Barchemagazine.com – Agosto 2019)