Navico – Naviop, un matrimonio importante Navico – Naviop, un matrimonio importante
Navico, azienda madre dei brand Lowrance, Simrad e B&G – ha annunciato la chiusura di un accordo per l’acquisizione di Naviop, leader nei sistemi... Navico – Naviop, un matrimonio importante

Navico, azienda madre dei brand Lowrance, Simrad e B&G – ha annunciato la chiusura di un accordo per l’acquisizione di Naviop, leader nei sistemi di monitoraggio e controllo per la nautica.

Grazie alla struttura di integrazione sviluppata per raccogliere i dati di tutti i sistemi di navigazione, Naviop crea un ecosistema digitale su imbarcazioni equipaggiate con strumentazione elettronica Simrad, Lowrance e B&G, dove il display multifunzione diventa l’hub per un sistema di controllo e informazione davvero completo – il tutto per migliorare la consapevolezza e il divertimento dell’utente. 

Siamo felici di accogliere Naviop nella famiglia Navico,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO Navico. “Per anni, i produttori di auto hanno fornito ai consumatori soluzioni integrate complete a portata di mano. Noi del settore nautico siamo in ritardo nel garantire lo stesso livello di comodità e controllo. Con Naviop abbiamo fatto un passo avanti nel fornire al mercato dei boat builder un package di sistemi di integrazione completo – cosa che è già apprezzata da molti cantieri, nostri clienti. Ciò che conta ancora di più è che questi sistemi di elettronica nautica totalmente integrati miglioreranno l’esperienza a bordo rendendo più facile la vita dell’armatore, aumentando il divertimento nelle ore spese in mare.”

Grazie a questa acquisizione, Navico farà un ulteriore passo avanti nel passare dal concetto di un display multifunzione centrale a un sistema di informazioni integrato con connessione cloud. Oggi il successo di Naviop deriva dalle sue origini nel settore dell’automazione industriale ed è il risultato di ricerca continua e sviluppo di nuovi prodotti e sistemi high-tech e di sistemi di implementazione pensati per la quotidianità di chi naviga.

I sistemi Naviop sono in grado di funzionare come hub d’integrazione, ma anche come soluzione digitale di switching, venendo incontro ai diversi standard industriali internazionali, e gestendo qualsiasi aspetto della vita di bordo, dall’aria condizionata ai motori, fino generatori diesel e i sistemi di stabilizzazione.