Navico, le ultime novità in mostra al Pescare Show Navico, le ultime novità in mostra al Pescare Show
Aprirà i battenti il prossimo 21 febbraio a Vicenza l’edizione 2020 del Pescare Show, ci sarà anche Navico che mostrerà due importanti novità, il... Navico, le ultime novità in mostra al Pescare Show

Aprirà i battenti il prossimo 21 febbraio a Vicenza l’edizione 2020 del Pescare Show, ci sarà anche Navico che mostrerà due importanti novità, il Trolling Motor Ghost e la serie di chartplotter/fishfinder Lowrance Hook Reveal.

Il nuovo Hook Reveal di Lowrance, disponibile nei modelli da 9, 7 e 5 pollici, è un prodotto pensato per il mondo dei pescatori e può contare, oltre che ai già ben noti strumenti di fishfinding della casa del Gruppo Navico come il sonar a regolazione automatica, il SideScan, e il DownScan Imaging, anche sul nuovo FishReveal.

Quest’ultimo consente di trovare e identificare più facilmente i pesci, combinando in un’unica schermata la separazione dei bersagli garantita dal sonar CHIRP Lowrance e le immagini ad alta risoluzione della struttura di stazionamento dei pesci di DownScan Imaging.

navico

Genesis Live ne garantisce poi la mappatura in tempo reale, garantendo così ai pescatori la possibilità di creare mappe batimetriche con intervalli da ½ piede delle “sue” acque, in tempo reale, sullo schermo dei display Hook Reveal. Le mappe possono essere create e salvate su una scheda microSD.

Al suo debutto assoluto in Italia è il nuovo Lowrance Trolling Motor Ghost. A contraddistinguerlo c’è prima di tutto un motore brushless, il che significa consumi contenuti, più affidabilità e soprattutto una grande silenziosità, caratteristica indispensabile per chi pratica la pesca sportiva. Il motore brushless inoltre non produce interferenze elettromagnetiche, offrendo ai pescatori le viste sonar più nitide possibili sullo schermo.

Si possono scegliere la rotta, regolare la velocità, impostare la navigazione del percorso o ancorare in una posizione corrente con il controllo touchscreen da un display Lowrance utilizzando l’interfaccia SmartSteer. Ghost si sposa con i display HDS LIVE, HDS Carbon ed Elite-Ti2 tramite una connessione NMEA 2000. Ghost offre due opzioni di sonar nosecone integrati, tra cui HDI (CHIRP e DownScan Imaging) e trasduttori di imaging 3-in-1 (CHIRP Sonar, SideScan e DownScan Imaging) opzionali.

Lowrance Ghost

Il controllo dello sterzo fly-by-wire, gestito via pedale, offre la sensazione di un motore a guida a cavi meccanici, ma senza tutti problemi di usura che questi comportano nel tempo. Il pedale può essere personalizzato con pulsanti di scelta rapida programmabili e un interruttore a flip che può essere spostato da entrambi i lati del pedale.

Il Pescare Show sarà anche occasione per confermare e rinsaldare la recente partnership con Medplastic, associazione no-profit nata con l’obiettivo di proteggere l’ecosistema del Mediterraneo. Allo stand Navico l’unione con Medplastic troverà ampio spazio, i visitatori potranno infatti scoprire di più sul progetto, sulla campagna e diventare ambasciatori di questi importanti valori di salvaguardia dell’ambiente, grazie al Manifesto dell’Ecomarinaio.

Gli appuntamenti allo stand di Navico al Pescare Show 2020:
SABATO 22 FEBBRAIO H 12 Gli Ambassador Morris Doria e Andrea Cavallini ci parlano di HOOK REVEAL e Alessandro Villari insieme a Luca della Ciana di GHOST – moderatore Riccardo Fanelli
SABATO 22 FEBBRAIO H 16: A lezione con Diego Arosio: TUTTO SUL CATCH & RELEASE
DOMENICA 23 FEBBRAIO H 12 Gli Ambassador Diego Arosio e Andrea Cavallini ci parlano di HOOK REVEAL e Alessandro Villari insieme a Luca della Ciana di GHOST – moderatore Stefano Adami

(Navico, le ultime novità in mostra al Pescare Show – Barchemagazine.com – Febbraio 2020)