Navico, ecco gli Information Display. Eleganti e con interfaccia personalizzata Navico, ecco gli Information Display. Eleganti e con interfaccia personalizzata
Prosegue la battaglia tra i grandi produttori per l’elettronica di bordo nel proporre sistemi integrati di navigazione sempre più evoluti: Navico ha annunciato il lancio... Navico, ecco gli Information Display. Eleganti e con interfaccia personalizzata

Prosegue la battaglia tra i grandi produttori per l’elettronica di bordo nel proporre sistemi integrati di navigazione sempre più evoluti: Navico ha annunciato il lancio di una nuova serie di schermi multi funzione, gli Information Display, che combinano un design elegante a un’interfaccia personalizzabile per  il monitoraggio e il controllo dei sistemi di bordo. 

Al centro di tutto c’è una nuova ed evoluta interfaccia utente che, oltre ad offrire l’accesso a tutte le informazioni più importanti, propone un set di modalità predefinite, basate sull’analisi dell’esperienza di navigazione, che consentono di visualizzare tutti i dati utili di ciò che sta succedendo in uno specifico momento. Le modalità predefinite sono: System Checks (Controlli del sistema), Cruising (Crociera), Anchoring (Ancoraggio) e Water Sports (Sport acquatici) ed è possibile configurare una propria modalità personalizzata.

Navico Information Display b

 

Gli Information Display sono muniti di uno schermo in vetro bonded e di un potente Integration Hub e verranno proposti sul mercato abbinati alle strumentazioni Lowrance, Simrad e B&G. Ogni sistema è composto da uno o più display, collegati tra loro, in modo da funzionare come un unico sistema integrato. Utilizzano la connettività Ethernet, WiFi e Bluetooth e possono contare su porte Sonar, USB, CAN e NMEA 2000.

Gli Information Display sono il risultato di una lunga ricerca tra Navico e svariati cantieri internazionali. Eleganti, personalizzabili, completamente aggiornabili e con vetro bonded, questi display rivoluzionari sono in grado di condividere informazioni e dati provenienti da tutti i sistemi di bordo”, ha dichiarato Leif Ottosson, CEO del gruppo Navico. “Il tempo delle plance di comando ‘disordinate’ con apparecchiature di produttori diversi e con diverse interfacce utente è finito, così come gli sforzi titanici che dovevano compiere i partner dei cantieri per restare al passo con le innovazioni più recenti nella progettazione di apparecchiature elettroniche per la nautica. I nostri Information Display segnano un nuovo livello di accessibilità ai dati di navigazione e dell’imbarcazione, oltre a definire un nuovo standard di riferimento nel mercato della nautica.

Gli Information Display sono stati nominati dalla giuria del DAME Design Award, e faranno il loro debutto sul mercato nel 2019.

 

Information Display Cruising UI Concept - Lighting Panel

Information Display, schermata Cruising