Varata Navetta 42, nuova ammiraglia di Custom Line Varata Navetta 42, nuova ammiraglia di Custom Line
È stata varata oggi la prima unità di Navetta 42 ad Ancona, nel Superyacht Yard di Ferretti Group. È un mega yacht semidislocante con più di... Varata Navetta 42, nuova ammiraglia di Custom Line

È stata varata oggi la prima unità di Navetta 42 ad Ancona, nel Superyacht Yard di Ferretti GroupÈ un mega yacht semidislocante con più di 3.0000 miglia di autonomia ed è anche l’imbarcazione più grande mai realizzata da Custom Line. 

Navetta 42 è il risultato di un percorso progettuale che ha impegnato per più di due anni il Comitato Strategico di Prodotto presieduto da Piero Ferrari, Dipartimento Engineering del Gruppo e lo Studio Zuccon International Project.

Il layout degli interni prevede una grande suite sul ponte principale dedicata all’armatore, mentre 4 cabine VIP trovano post al ponte inferiore. Al comandante è dedicata un’ampia zona a prua del ponte superiore con cabina privata e accesso diretto alla plancia di comando principale.

La zona di poppa è un grande beach club a livello del mare, un nuovo sistema di varo e alaggio di tender e water toys dal garage si apre invece lateralmente sul mare. Tutti gli allestimenti interni della prima unità di Navetta 42 sono stati personalizzati secondo i desideri dell’armatore, seguendo lo stile tailor-made di Custom Line

 “Navetta 42 è un grande sogno divenuto realtà, un maxi yacht realizzato con la cura di un vestito di sartoria. Non era facile, in una barca così grande, unire funzionalità ed estetica utilizzando al meglio tutti gli spazi: il risultato finale è fantastico. Ringrazio l’architetto e tutto il personale Custom Line che hanno tradotto in stile e bellezza i miei desideri, Navetta 42 è un’opera d’arte nautica unica, che sento veramente mia”. Ha commentato l’armatore italiano della nave.

Navetta 42 segue di pochi giorni altri due vari importanti per Custom Line,  quello della quinta unità di Navetta 37 e della quarta unità di Navetta 33. Tre sono invece le Navetta 42 già in fase di costruzione.

Sarà presentata ufficialmente a settembre, in occasione del Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) e del Monaco Yacht Show (26-29 settembre).