Naucrates 85, la barca appoggio “trasformista” Naucrates 85, la barca appoggio “trasformista”
E’ lunga 24 metri e può velocemente cambiare il suo aspetto. Si chiama Naucrates 85 e fa parte della gamma Ductor della Cheyenne Yachts... Naucrates 85, la barca appoggio “trasformista”

E’ lunga 24 metri e può velocemente cambiare il suo aspetto. Si chiama Naucrates 85 e fa parte della gamma Ductor della Cheyenne Yachts di Carpi. E’ un mezzo sicuramente polivalente, che nasce come support vessel per grandi yacht, ma che può anche avere una sua identità come imbarcazione autonoma. E’ realizzata in acciaio, tranne per la sua parte centrale “aggiuntiva” che è in alluminio.

Il progetto si basa principalmente su uno sconfinato spazio di stivaggio, utilizzabile per accogliere qualsiasi tipo “gioco”, per divertirsi in mare, ma non solo. Quindi tender e jetsky, ma anche un piccolo elicottero a poppa e lo sazio per trasportare automobili. La parte centrale della coperta, nella configurazione base di Naucrates è una grande area beach, mentre sottocoperta c’è spazio per tre grandi cabine, una zona living e una per pranzare, il tutto all’insegna di altissimi livelli di design e comfort. Per l’equipaggio, quattro persone, ci sono altri due locali notte.

Cattura 2

La barca, disegnata dall’italiana Green Yachts  ha anche la possibilità di espandere velocemente i suoi volumi grazie all’EPS, Easy Plug System. Si tratta di una sovrastruttura in alluminio che si può rapidamente installare sulla zona centrale dello yacht. E’ un elemento su due ponti con due cabine.

Cattura 3

Naucrates 85 è la nuova ammiraglia di Cheyenne Yachts, un cantiere fondato nel 1973 dal Gianfranco Belletti, e noto per il suoi 90’e il 110′ in alluminio. Cheyenne Yachts è stato tra i primi cantieri a realizzare imbarcazioni interamente in alluminio, posizionato in una area strategia, la Motor Valley, per la presenza di realtà industriali uniche come Lamborghini, Ferrari, Ducati.

Naucrates 85 – La scheda tecnica

 Scafo Lunghezza fuori tutto:  25,85 m
 Larghezza  massima:  6,40 m
 Dislocamento:  100 T
 Motorizzazione:  2 x 800 CAT
 Generatorore:  2 x 26 KW
 Propulsione:    Linea d’asse
 Velocita:  14 nodi
 Velocita di crociera:  12 nodi
 Cabine:  4 + Super Master
 Posti letto:  6 + 2